La lunghezza dei tuoi capelli dice molto su di te: scoprilo
In quest’articolo parliamo di un argomento che piace moltissimo alle donne, in particolare. A cosa mi riferisco? Ai capelli! Siamo sempre a caccia di nuove tendenze, ci chiediamo quali siano le tinte e i tagli più in voga per ogni singola stagione.
Se ci rechiamo da un parrucchiere, magari presentiamo già la foto della nostra vip preferita, chiedendogli espressamente di realizzarci lo stesso identico taglio (che magari non si addice minimamente al nostro volto, al nostro incarnato, al colore dei nostri occhi).
Se il taglio e il colore sono importanti, quello che molte di noi non sanno è che la lunghezza dei capelli dice molto su noi stesse. Ebbene si, spesso siamo abituate a sentirci dire: “Hai tagliato i capelli perché ti sei lasciata?”, oppure “Hai cambiato colore perché c’è aria di stravolgimento in vista?”.
Al di là dei luoghi comuni che, francamente, lasciano il tempo che trovano, esistono dei test, proposti dagli esperti di psicologia, che ci insegnano come estrapolare dalla nostra chioma molte più informazioni su noi stesse.
Dato che la lunghezza dei capelli, dice molto su voi stesse, vi consiglio di seguire attentamente quanto sto per dirvi nella seconda pagina del nostro articolo poiché potreste giungere a interessanti scoperte riguardanti i lati comportamentali, le ambizioni, i sogni che avete in serbo. Non si tratta di uno scherzo ma di un test, peraltro scientificamente provato.
Osservate attentamente questa foto che abbiamo scelto come foto d’apertura del nostro articolo. Diversi studi suggeriscono che la lunghezza dei capelli definisce quattro punti rilevanti sulla personalità, dal momento che la lunghezza della chioma ci fornisce molte indicazioni su come realmente siamo. Sulla base del taglio che portate proprio in questo momento, scegliete tra i quattro numeri a disposizione e, sulla base della vostra scelta, vi diremo come siete (secondo gli ultimi studi).
Avete scelto il numero 1, ossia i capelli cortissimi? Siete serene, molto socievoli e mature e questo facilita l’instaurazione di amicizie sincere e durature nel tempo. Siete intelligenti e capaci di fronteggiare anche i problemi più complessi, non bypassandoli. Preferite soprattutto il comfort e il bell’aspetto. Avete energia da vendere e questo è un pregio e un difetto. Un difetto in quanto agite, a volte, senza pensare ma per fortuna cercate la soluzione più conveniente. Siete rispettate dai capi che notano la vostra passione e dedizione per il lavoro.
Avete scelto il numero 2, ossia i capelli corti? Siete oneste e semplici, leali , schiette, amate sperimentare cose nuove in tutti i settori, odiando la routine. Siete donne coraggiose e non vi spaventano certo i cambiamenti nel look, anzi li amate. Questo però riflette i vostri frequenti sbalzi d’umore, che a volte sono un tantino pesanti.
Se avete scelto il numero 3, ossia i capelli media lunghezza, vi sentite bene con il vostro aspetto fisico, ne siete felici. Vi prendete cura delle amicizie, adorate l’ eleganza, amate le sfide e i nuovi progetti. Se infine avete scelto il numero 4, ossia i capelli lunghi, siete sognatrici ed eternamente romantiche e lo sarete per sempre. Siete esigenti, gelose, fareste di tutto per amore, cercate relazioni stabili e durature, ossia lunghe proprio come i vostri capelli. Unica pecca? Cercate di essere più organizzate.