La giustizia sbagliata: giudice mette in libertà spacciatori seriali. Salvini: “è l’ora di …” fuorioso come non mai.
Il Ministro degli Interni risponde a tono su quanto accaduto a Pisa. Dopo l’arresto di ben 23 spacciatori, il giudice per le indagini preliminari li rimette in libertà soltanto dopo poche ore dall’arresto.
Era stata una maxi-operazione in cui il lavoro delle Forze dell’Ordine aveva ripulito la città di Pisa da questo giro malefico di droga. Ma a quanto pare è bastato poco per vanificare gli sforzi. “Quando le leggi sono sbagliate, vanno corrette. E’ l’ora della tolleranza zero“. Salvini annuncia anche di aver presentato, da senatore, un proposta di legge per aumentare le pene agli spacciatori.
Poi continua: “L’altro giorno le Forze dell’Ordine hanno ripulito Pisa dagli spacciatori. Vendevano droga anche vicino alle scuole. Purtroppo lo sforzo è stato inutile, perché nel giro di poche ore questi delinquenti sono stati rimessi tutti in libertà. Da ministro dell’Interno ringrazio una volta di più le donne e gli uomini in divisa che svolgono con eroismo e professionalità il proprio lavoro. E sono felice di aver finanziato ‘Scuole sicure’ per cacciare i pusher che offrono morte agli studenti e ai nostri figli.
Da senatore ho presentato una proposta di legge per aumentare di parecchio le pene agli spacciatori. Non mollo e non mi rassegno: le leggi, quando sono sbagliate e troppo morbide, vanno corrette. È l’ora della tolleranza zero”. Sulla vicenda interviene anche il sindaco di Cascina e consigliere di Salvini, Susanna Ceccardi. “Con l’operazione congiunta tra questura e procura avevano praticamente ripulito la città di Pisa. Oggi si apprende che il gip li ha rimessi tutti in libertà.
È rabbia, e sconcerto. La droga è una vera e propria emergenza e colpisce i più giovani, i più deboli. Gli spacciatori sono assassini e il posto per loro è solo la galera”.