La disperazione di Helena dopo l’uscita dal GF: “Ora dicano la verità…”
Una doccia fredda, l’eliminazione di Helena Prestes di ieri sera, con uno spiazzante 51% di voti contro che l’hanno fatta uscire dalla casa del Grande Fratello. I fan della modella brasiliana, che sino all’ultimo l’hanno supportata, sono ancora increduli dinnanzi alla sua eliminazione.
Helena si è fatta conoscere dinnanzi ai riflettori per la sua complessa e delicata storia familiare, che l’ha vista lasciare la sua terra d’origine giovanissima, a soli 16 anni, ma anche per via del burrascoso rapporto con la madre, con la quale non si parla da tempo.
Ogni suo lato, dal più fragile al più determinato, hanno fatto di lei una grande protagonista di questa edizione, poco ma sicuro, compreso il flirt con Lorenzo Spolverato, poi finito tra le braccia di Shaila Gatta.
A poche ore dal termine della puntata di ieri, sono tanti ancora i dubbi e le perplessità che ruotano attorno all’eliminazione della modella, la quale ha rotto il silenzio in modo davvero duro, in un video, pubblicato sul profilo Tik Tok ufficiale del reality che ha colpito nel profondo specialmente i suoi fan, sparsi per la penisola e oltre.
Helena Prestes, disperata dopo l’uscita dal Grande Fratello, ha chiesto di dire la verità ma cosa sta succedendo?
Helena Prestes, dopo il fatico annuncio della sua eliminazione, come da prassi, è arrivata nello studio del Grande Fratello, ma Alfonso Signorini l’ha salutata velocemente dicendole che l’avrebbe accolta giovedì, per dedicarle più tempo. La modella inizialmente è apparsa tranquilla dinnanzi ai riflettori ma poco dopo non ha retto.
Si è lasciata andare ad uno sfogo molto toccante che ha colpito al cuore i suoi numerosi fan. Sul profilo Tik Tok del reality, le sue parole sono state condivise, generando una marea di commenti e interazioni tra chi ha difeso a spada tratta il suo comportamento e chi, al contrario, non lo ha accettato.
Lo sfogo della modella è stato raccolto in un video registrato fuori dagli studi del reality. La Prestes ha dichiarato: “Io ringrazio tutti quelli che mi hanno votato come preferita. E mi dispiace per quello che è successo. Ero un po’ stanca, mi sono sentita schiacciata. Però grazie al Grande Fratello, grazie a tutti. Per me questa è stata un’esperienza molto bella. Mi mancherete, di sicuro mi mancherete tantissimo. Grazie a tutto il pubblico e un bacio enorme. […] Grazie a tutti voi per questo percorso“.
L’uscita di scena di Helena ha spiazzato anche i suoi stessi compagni d’avventura i quali pensavano che ad uscire sarebbero state o Ilaria Galassi, o Shaila Gatta Stefania Orlando, dal suo canto, ha spiegato che cosa, secondo lei, potrebbe essere accaduto, portando all’eliminazione proprio di Helena e non di un’altra: “Onestamente non mi aspettavo che sarebbe uscita lei. Da una parte sì, dall’altra no. Però sono sicura che se non ci fosse stata la cosa del bollitore non sarebbe stata eliminata. Anzi, lei sarebbe andata molto avanti. Purtroppo penso che quell’episodio abbia pesato sul giudizio del pubblico. Lei è una bravissima ragazza, in quell’occasione ha fatto uno sbaglio. Così come penso che se il televoto fosse stato per scegliere il preferito da salvare, anche in quel caso non sarebbe uscita lei. Di certo è uscita una grande protagonista del Grande Fratello“.
Secondo la Orlando, il pubblico non ha eliminato la Prestes dopo il suo lancio del bollitore ma per via delle alleanze che si sono venute a creare tra fanclub. Sono state queste, a detta della showgirl, a decretare l’uscita dal gioco della modella.