KATE, WILLIAM ROMPE IL SILENZIO PER LA PRIMA VOLTA DOPO IL RICOVERO E CROLLA

Questo non è un bel periodo per la Famiglia Reale, super attenzionata dai tabloid inglesi  e dalla stampa, a caccia di aggiornamenti sulle condizioni di salute del re Carlo III e della nuora, la principessa Kate Middleton. Come noto, gli ultimi mesi sono stati davvero duri,  in quanto il re ha una neoplasia e la principessa del Galles è reduce da un’intervento all’addome. 

In tutto questo trambusto,  è William, il   primogenito  del re  e di Lady D,  a doversi barcamenare, con non poca preoccupazione, tra i mille impegni legati al suo ruolo. E’ lui l’erede al trono e i rumors, al momento non confermati,  lo vedrebbero molto presto a regnare, ragion per cui il peso della Corona non è cosa da poco.

Le condizioni di Kate preoccupano, anche perché, ad oggi, resta ancora un giallo la tipologia di intervento al quale è stata sottoposta e la gravità dello stesso, alimentando, ancora di più, i brutti pensieri dei sudditi che vorrebbero tanto essere tranquillizzati.

William, come noto, ha disdetto molti dei suoi impegni, pur di prendersi cura della sua adorata moglie e dei loro tre figlioletti, indice di quanto grande e profondo sia il loro legame e di quanto la famiglia venga al primo posto in assoluto.

Eppure William  ha rotto il silenzio, per la prima volta,  dopo il ricovero di Kate, crollando. Vediamo insieme cosa ha dichiarato il principe, erede al trono

Solo poche ore fa,  c’è stata la prestigiosa  serata dei Bafta, i premi che il British Academy of Film and Television Arts assegna ai migliori film  dell’anno,  e l’occhio dei paparazzi è caduto inevitabilmente sul principe William che è apparso per la prima volta senza la sua Kate.

Siamo sempre stati abituati a vederli insieme affiatati, complici, anche perché la principessa ha molto a cuore il mondo cinematografico e televisivo britannico, di cui è fervida sostenitrice oltre che ammiratrice,  ma quest’anno, causa intervento, non ha potuto partecipare ai Bafta.

Il principe William è apparso visibilmente emozionato, con le lacrime agli occhi e, nel corso dell’evento, parlando con Elaine Bedell, CEO del Southbank Centre,  ha rotto il silenzio, dicendo: “Tutti i film che vedo, Kate li vede insieme a me. Quest’anno ne ho guardati meno, ho altre cose per la testa”. 

Kate Middleton è stata operata solo un mese fa, ed è in convalescenza  nella tenuta di famiglia in campagna. La principessa del Galles,  sta trascorrendo questi giorni in compagnia dei figli.  William, con un velo di malinconia e tristezza, parlando della sua amata Kate, ha aggiunto che lei adora i Baft e che è dispiaciuta per  non aver partecipato .

Ad oggi,  quello che non è stato rotto è ancora il giallo circa la tipologia di intervento, anche perché i sudditi, già preoccupati per la neoplasia del  re Carlo III, vogliono quanto meno essere tranquillizzati sulla principessa. Un’amica della Middleton, intervistata dal Daily Mail,  ha dichiarato che sta meglio,  e che non vedeva l’ora di cambiare aria e di godersi i figli e il marito mentre giocano all’aria aperta.   Per il momento la famiglia si è  trasferita nel Norfolk, nella tenuta di Anmer Hall.   Seguiranno di sicuro ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute della  principessa. Intanto le parole di William hanno commosso il mondo intero.