KATE, SONO MINUTI DI GRANDE APPRENSIONE IN TUTTO IL MONDO
E’ un momento particolarmente difficile per la famiglia reale britannica, alle prese negli ultimi mesi con i gravi problemi di salute di Re Carlo e della principessa Kate Middleton. Entrambi hanno annunciato al mondo di essere in cura per una neoplasia, anche se poi non si sono approfondite nel dettaglio le rispettive cartelle cliniche.
Se in merito allo stato di salute del sovrano britannico c’è stata sin da subito una certa trasparenza, non lo stesso si può dire in merito alla principessa del Galles, le cui condizioni sono rimaste avvolte dal mistero per diversi mesi. Dopo l’intervento chirurgico all’addome dello scorso 16 gennaio, la principessa del Galles ha avviato un percorso di convalescenza che è parso sin da subito eccessivamente lungo e poco chiaro.
Un silenzio che non ha fatto altro che alimentare continue voci ed illazioni sul suo quadro clinico, al punto che, alla fine, la stessa Kate Middleton si è vista costretta a fare finalmente chiarezza con un videomessaggio molto toccante che ha fatto il giro del mondo.
Con grande coraggio e dignità, la principessa del Galles ha confessato di aver subito una diagnosi di cancro in seguito all’intervento di gennaio e di aver avviato i primi cicli di chemio già dalla fine di febbraio. Si tratterebbe per lo più di una terapia preventiva per sventare il rischio di future diagnosi.
E’ di questi minuti un clamoroso aggiornamento sulla principessa del Galles. In queste settimane tutto il mondo è stato con il fiato sospeso per le sorti della povera Kate. Che novità sono spuntate in queste ore?
I reali britannici si trovano ad affrontare una situazione particolarmente delicata a causa della difficile situazione che coinvolge sia Re Carlo che la stessa principessa del Galles. Entrambi stanno lottando contro la neoplasia, un terribile male diagnosticata loro quasi contemporaneamente a gennaio, in seguito a degli interventi che dovevano essere di routine.
Nonostante il silenzio proveniente dal Palazzo reale, alcuni tabloid tentano di cogliere segnali riguardanti le condizioni di suocero e nuora. Secondo quanto riportato dal “Mirror”, il principe William e Kate Middleton non avrebbero nascosto una certa “preoccupazione” riguardo all’idea di diventare re e regina, considerando che la malattia di Re Carlo III potrebbe portare a un avvicinarsi del momento previsto per la sua ascesa al trono.
Al momento non è ancora nota l’entità e lo stato della neoplasia che ha colto di sorpresa il sovrano britannico, ma il fatto che si sia già preoccupato di organizzare i dettagli di un suo futuro funerale non lascia ben sperare. Sicuramente si è trattato di un atto dovuto vista anche l’età avanzata di Re Carlo, ma la tempistica ha fatto storcere il naso a molti.
Tuttavia, sembra che le condizioni di Re Carlo stiano migliorando e, secondo il “Sun”, egli ha addirittura pianificato una visita ufficiale di due settimane in Australia, accompagnato dalla regina Camilla, sempre vicina al consorte in questi momenti difficili.
Quanto invece alla nuora Kate Middleton, al momento non ci sono aggiornamenti sulle condizioni di salute. Le ultime informazioni risalgono a quel videomessaggio dello scorso marzo, quando confessò di doversi sottoporre a chemioterapia preventiva dopo aver scoperto di avere la neoplasia in seguito all’esame istologico successivo a quel famoso intervento chirurgico addominale.