Iva Zanicchi, le prime tristi parole dopo la morte del compagno Fausto Pinna
Iva Zanicchi è in lutto per la terribile perdita del suo amato Fausto Pinna, lo storico compagno che è stato al suo fianco per ben 37 anni. Lui è purtroppo morto nelle scorse ore a seguito della grave malattia, un tumore ai polmoni, con la quale aveva provato a lottare duramente. Ma alla fine si è arreso. E ora la cantante ha rotto il silenzio dopo il doloroso addio.
Per Iva Zanicchi un lutto che sarà difficile da elaborare in breve tempo, anzi, dovrà convivere con questo dolore per tutta la sua vita. Fausto Pinna lavorava come produttore musicale ed era originario della Sardegna. Il legame con Iva Zanicchi nacque alla fine degli anni Ottanta, dopo la fine del matrimonio di quest’ultima, quando venne dato alle stampe il disco Care Colleghe, dietro il quale c’era proprio la firma del produttore.
Iva Zanicchi in lutto per la morte di Fausto Pinna: le sue prime parole
Come scritto dal sito Today, che ha anche riportato le prime dichiarazioni di Iva Zanicchi dopo la morte di Fausto Pinna tratte da Il Resto del Carlino, l’artista 84enne è stata al fianco dell’uomo fino alla fine. Infatti, lo scorso mese di aprile aveva rivelato ai fan di non potersi esibire durante i concerti proprio per il peggioramento della salute del compagno.
Zanicchi non ce l’ha fatta a dire molto, infatti Il Resto del Carlino ha scritto le uniche tre parole che Iva è riuscita a dire: “Un dolore fortissimo“. A proposito della malattia, lei diceva sulle abitudini del partner: “Fumava 90 sigarette al giorno e gli avevano dato due mesi di vita. Lui è forte come una quercia e sta lottando”.
Anche la pagina di Verissimo le ha mostrato subito vicinanza: “Cara Iva, ti siamo vicini in questo momento di immenso dolore per la perdita del tuo amato Fausto”.