ITALIA, TORNADO SI ABBATTE SULLA CITTÀ E DEVASTA TUTTO

I tornado sono, indubbiamente, dei fenomeni raggelanti che generano notevole apprensione, proprio come vi mostreremo nel VIDEO che abbiamo scelto di condividere nella seconda pagina del nostro articolo. Si tratta di un filmato amatoriale che descrive, a pieno , ciò che i residenti hanno  vissuto.

Parliamo di un video che immortala l’esatto momento in cui la turbina d’aria ha iniziato a spazzare via tutto ciò che si trovava sul suo corso e che, in pochissimi istanti, è divenuto virale, generando una marea di reazioni di sconcerto, incredulità ma anche di paura in tutta la nostra penisola.

Ogni giorno, la forza della natura e la sua imprevedibilità,  sono in grado di generare fenomeni che, se da un lato affascinano gli studiosi, dall’altro spaventano proprio per le conseguenze che sono in grado di provocare,  dato che bastano pochi attimi a distruggere tutto, come noto.

Non si ha il tempo materiale di mettersi in salvo per cui occorre solo sperare che  la natura, nonostante la sua furia, sia clemente e che risparmi le nostre vite e quelle dei nostri cari.

Non appena il tornado si è abbattuto sulla città, tantissime sono state le chiamate ai vigili del fuoco e alla protezione civile. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo,  dal momento che le prime immagini, diramate a mezzo stampa, sono a dir poco sconvolgenti, da far accapponare la pelle a chiunque, come vi mostreremo nel VIDEO 

Una mattinata, quella odierna, all’insegna del maltempo, che sta colpendo diverse regioni d’Italia. Nonostante l’estate, astronomicamente parlando, sia arrivata,  l’imprevedibilità del meteo  è inguaribile e questo ce lo dimostra quanto sta accadendo.  Tra le più colpite delle nostre regioni, troviamo  il Veneto, nella zona Polesine,  e l’ Emilia-Romagna,  specie tra Padova e Rovigo,  in cui le piogge torrenziali, i nubifragi hanno mandato letteralmente in tilt il traffico.

Qui,  stamattina, 25 giugno,  intorno alle 11:15, nella zona di Stanghella e Vescovana,  i residenti hanno dovuto fare i conti con un  tornado che  ha colpito la zona  poco dopo le 11.15.  Sono bastati pochi secondi a seminare il panico e i danni, al momento, non sono stati quantificati, pur essendo comunque davvero notevoli. .

Come fanpage.it ci fa sapere, in via Grandi, le fortissime raffiche di vento hanno colpito un capannone industriale, e molti pezzi della lamiera che lo riveste, sollevati in aria,  sono finiti rovinosamente sul centro commerciale Aliper, in viale Porta Adige, con seri danni alle vetture dei consumatori che si trovavano parcheggiate nello stesso.  A velocità della luce, il tornado ha raggiunto la  Bassa Padovana, oltre alle frazioni di   Boara Polesine, Cantonazzo, Granzette, Lusia e Lendinara.

Oltre al maltempo, la grandine ha colto alla sprovvista  Adria e Cavarzere, mentre il ponte Marabin, a  Rovigo, è stato sommerso dall’acqua.  Sono caduti alberi che hanno cagionato danni alle vetture, mandando in tilt il traffico. Il maltempo, per le prossime ore, continuerà.

Qui sotto il VIDEO del tornado di questa mattina che ha seminato il panico tra i residenti, ripreso in via amatoriale e divenuto, in men che non si dica, virale sui social,  generando tantissime reazioni, soprattutto di sconcerto, tra gli utenti per la sua portata. Non ci resta che vederlo insieme.