ITALIA, SPERANZE FINITE: RITROVATI I CORPI SENZA VITA DEI DUE SCOMPARSI
Ogniqualvolta si parla di coppie di innamorati che vengono ritrovate prive di vita, oltre al duplice dolore, di due famiglie dilaniate da un lutto immane, nell’opinione pubblica lo sconcerto, misto a quel senso di incredulità, rabbia, impotenza, prendono il sopravvento perché non ci si capacita di come e perché sia potuto accadere tutto questo.
Si riguardano gli scatti che immortalano la coppia felice, sorridente, condivisi, in genere, a mezzo social, con tanti like postati sotto… foto di viaggi, di esperienze fatte assieme, di sguardi dolci e complici, di passioni in comune e, proprio non si riesce ad accettare cosa sia accaduto.
Se in queste ore non si fa che parlare della scomparsa di Giulia Cecchettin e di Filippo Turetta, ex fidanzati rimasti in buoni rapporti d’amicizia, di cui non si sa più nulla da sabato, a Brescia, presso il villaggio Ferrari, alcuni giorni fa, esattamente giovedì 9 novembre, una coppia di fidanzati è stata rinvenuta priva di vita nell’auto di lui. La causa che ha posto fine alla loro esistenza, è stata il gas di scarico della vettura in cui sono stati ritrovati, purtroppo quando per loro non c’era più nulla da fare.
Sulla base di quanto è stato riportato a mezzo stampa, la 39enne il suo fidanzato 57enne avrebbero assunto una massiccia dose di antidepressivi, più nello specifico di benzodiazepine, per poi collegare il tubo di scappamento dell’auto dell’uomo, chiudendo il garage dell’abitazione di via Bartolomeo Montagna, dove si sono consumati i fatti.
Un gesto estremo, dunque, sarebbe alla base del macabro ritrovamento, sino a quando i vicini, insospettiti dal cattivo odore provenienti dal box, hanno allertato il 112. I carabinieri, sopraggiunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne l’avvenuto decesso, peraltro verificatosi, pare, da qualche giorno. Sono stati ritrovati abbracciati, deceduti da ore. Il padre della 39enne, già due giorni prima del triste ritrovamento, ne aveva denunciato la scomparsa, in quanto la figlia non era passata a prendere i bimbi, avuti dall’ex marito. I carabinieri indagano sulla triste vicenda.