ITALIA, SPAVENTOSA TROMBA D’ARIA IN CITTÀ: CITTADINI IN FUGA
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una violenta tromba d’aria ha colpito la zona della città di Crotone. Il tutto si è verificato nelle prime ore del mattino del 27 settembre.
L’evento meteorologico ha provocato danni importanti a diverse attività commerciali in via di Vittorio, nel quartiere fondo Gesù. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita e quindi non si contano neanche vittime. L’apprensione è stata davvero tantissima soprattutto per le fortissime raffiche di vento.
Il vento ha divelto tetti e scoperchiato quindi diversi edifici, tra cui un supermercato, il cui tetto è finito sulla strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone che hanno provveduto ad eliminare alcuni dei detriti pericolanti e mettere in sicurezze le zona danneggiate.
Le forti raffiche hanno anche gettato giù alcuni alberi che sono caduti sulle strade, rendendo difficoltoso attraversare quindi alcune arterie della città. Anche in questo i Vigili del Fuoco sono intervenuti per riportare in breve tempo la situazione alla normalità. Adesso a Crotone si contano i danni.
I vigili, la protezione civile e la polizia locale sono al lavoro da diverse ore per permettere il ripristino della viabilità. Nelle prossime ore sarà fatta una stima totale dei danni causati dalla tromba d’aria.
Numerose sono state anche le richieste dei cittadini che hanno segnalato infiltrazioni d’acqua e allagamenti a causa della pioggia caduta durante il maltempo. Nelle prossime ore si potranno conoscere eventuali dettagli su quanto avvenuto a Crotone. L’allerta dei cittadini resta comunque altissima.