ITALIA, SCONTRO TRA VETTURE: DECEDUTI 3 GIOVANI 20ENNI 

La cronaca nera nazionale non smette di riservarci notizie che mai avremmo voluto comunicare, a dir poco sconvolgenti, che delimitano una bollettino dell’orrore, il quale non conosce battute d’arresto.

Purtroppo sono tanti coloro che perdono la vita sull’asfalto all’ordine del giorno. Le nostre strade e autostrade sono piene di decessi e gravemente coinvolti. Come avremo modo di vedere, nel proseguimento del nostro articolo, a perdere la vita sono molto spesso giovani automobilisti o passeggeri.

Col mese di maggio quasi alla fine, sta per prendere il via la stagione estiva che vede un drastico incremento del numero di coinvolti in sinistri stradali. Tutto questo è legato a svariati motivi, dalla guida imprudente, ai colpi di sonno, passando per l’alcool e l’eccesso di velocità, per i guasti meccanici sopraggiunti all’improvviso, per le avverse condizioni meteo.

Questi, logicamente, sono soltanto alcuni degli esempi di cause che possono portare ad un triste epilogo. Ancora una volta il weekend in corso si sta rivelando nefasto sul fronte della cronaca nera nazionale, in quanto siamo stati raggiunti dall’ennesima triste notizia. Sin da quando essa è stata battuta, correndo velocemente sui principali siti di informazione,  la reazione collettiva è stata quella di sconcerto, mista l’incredulità e ad un senso di impotenza nei confronti di questa mattanza che non conosce una fine.

Nello scontro tra vetture, sono deceduti 3 ventenni. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto è davvero sconvolgente, sulla base delle notizie giunte a mezzo stampa.

Una notte, quella che ci siamo lasciati alle spalle, caratterizzata da un tremendo sinistro a Villa Literno, nella provincia di Caserta . Parliamo di tre giovani vite stroncate, poco dopo la mezzanotte. Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno, questa, attorno alla quale  immediata è stata la reazione di milioni di italiani.

Tra lo sconcerto, si è subito ricostruita la dinamica dei fatti. Lo scontro frontale tra due auto, avvenuto in via delle Dune, si è rivelato sconvolgente. Come riportato da fanpage,  una delle vetture ha terminato la sua corsa al margine della carreggiata.

L’altra vettura, quella che ha avuto la peggio, al centro strada, si è ribaltata e per tre giovani 20enni a bordo, non c’è stato scampo. Sul posto sono accorsi tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Aversa.

Nonostante la prontezza dei soccorritori, che hanno estratto dalle lamiere i tre occupanti e, nonostante l’arrivo dell’ambulanza del 118, ci si è dovuti arrendere, constatando l’avvenuto decesso dei tre. Occorrerà ora capire quale sia stata la causa del sinistro e, proprio per questo, le forze dell’ordine hanno effettuato i dovuti rilievi sul posto.

Le indagini in corso hanno lo scopo di ricostruire tutta la dinamica dei fatti, anche al fine dell’attribuzione di eventuali responsabilità. Si attende l’ok per poter procedere all’effettuazione dell’esame autoptico sul corpo dei tre che non ce l’hanno fatta. Caserta, di botto, ha dovuto fare i conti con questa improvvisa, prematura e raggelante perdita. Tutti noi italiani, con commenti social, ci stringiamo allo strazio dei familiari, ponendo le nostre più sentite condoglianze.