Italia, prima un forte boato e poi la deflagrazione: ci sono decessi
Di colpo, un boato fortissimo ha rotto il silenzio e la quiete del posto, facendo vivere momenti di grossa apprensione ai residenti che sono stati raggiunti da un rumore assordante, prima della deflagrazione. E’ la stampa, come sempre, ad avere il difficile compito di fornire, in tempo reale, queste notizie.
News sono come, ci lasciano sempre sconcertati poiché il pensiero va direttamente a chi, in quel frangente, ha sentito il boato e ha temuto per la sua stessa vita. Contro il destino nessuno può far nulla, se non sperare che tutto passi in fretta, senza coinvolgere persone che, ignari del pericolo si trovavano sul luogo.
Basta poco a che una giornata come tante, si trasformi in straziante, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro pezzo, alla luce di quanto è accaduto poco fa nella nostra penisola, ancora una volta colpita da una notizia sconcertante.
Sono in tantissimi gli utenti che hanno iniziato a chiedere delucidazioni in merito a questa sconvolgente news, con commenti in cui hanno esternato le loro apprensioni, memori del fatto che la cronaca, all’ordine del giorno, ci restituisce casi davvero raggelanti.
Un forte boato ha preceduto la deflagrazione in cui, purtroppo, ci sono stati decessi.
Un pomeriggio di fuoco, quello di ieri, a causa di un tremendo incidente che si è verificato in un’azienda di Latina, specializzata in impiantistica idraulica e meccanica, in particolare sulla lavorazione dei metalli, ubicata in via Nascosa. I presenti hanno sentito prima un forte boato e poco dopo, hanno assistito alla deflagrazione di un boiler. Uno scenario davvero da incubo, quello che si è palesato dinnanzi agli occhi impotenti di chi ha assistito alla scena.
La deflagrazione, consumatasi in un’ azienda, ha provocato, purtroppo, un deceduto, il 58enne Marco Mauti di Cisterna, oltre ad un altro ferito, un 40enne.
Se per Marco non c’è stato nulla da fare, il secondo coinvolto, prontamente soccorso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma con l’eliambulanza.
Dopo il rumore assordante e la deflagrazione, i presenti hanno allertato i soccorsi e un’ambulanza del 118 è sopraggiunta prontamente sul posto, dove ha prestato i primi aiuti, estraendo la salma del povero uomo e prestando i primi soccorsi al all’operaio gravemente coinvolto.
Sul posto, poco dopo, sono sopraggiunti i poliziotti per gli opportuni rilievi di rito. Saranno questi ultimi a dover ricostruire cosa abbia determinato la deflagrazione che ha provocato il decesso di un operaio e il ferimento di un altro, in modo da capire di chi sia la colpa, per l’attribuzione delle sanzioni del caso. I residenti hanno distintamente avvertito il boato anche a parecchia distanza. Momenti di enorme apprensione e panico quelli vissuti sulla loro pelle. Ovviamente sono in corso le indagini sull’accaduto e saremo pronti a fornirvi gli opportuni aggiornamenti.