Italia, nubifragio si abbatte nella notte sulla città italiana
Purtroppo assistiamo alcune volte a fenomeni davvero molto importanti che ovviamente ci fanno andare in ansia. Tra questi sicuramente ci sono i fenomeni meteo che possono essere a volte anche molto forti.
In questi giorni la presenza dell’anticiclone africano ha praticamente portato bel tempo su gran parte del nostro Paese favorendo gli italiani che hanno potuto ancora recarsi sulle spiagge nostrane per godersi il fine settimana.
Ma, come gli esperti hanno espressamente comunicato svariate volte, all’afa e all’elevato tasso d’umidità fanno da riscontro fenomeni meteo sempre più estremi e preoccupanti che, di botto, possono innescarsi, seminando ore di estrema preoccupazione per i locali che sono colpiti dal maltempo improvviso.
Secondo gli esperti tutto questo è colpa dei cambiamenti climatici che come è risaputo possono provocare eventi sempre estremi. Nessuno vorrebbe mai che un evento meteo molto forte si abbattesse sulla zona in cui vive.
Ogni giorno assistiamo infatti ad eventi meteo che possono essere molto forti e importanti i quali provocano anche diversi danni a cose e persone purtroppo. Ma quello che è successo in queste ore le supera tutte.
Un fortissimo nubifragio si è abbattuto in queste ore andiamo a vedere che cosa è successo nella prossima pagina del nostro articolo qualcosa che ha davvero del clamoroso e che nessuo si sarebbe aspettato. I dettagli sono davvero impressionanti e la notizia ha fatto il giro di tutti i media nazionali. Questo fenomeno ha spiazzato i residenti, alle prese con minuti di grosso spavento.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un fortissimo nubifragio si è abbattuto su Roma. Il maltempo era stato annunciato con molto anticipo dagli esperti del meteo che avevano emanato una allerta per il Lazio e la Capitale.
Su Roma in queste ore è caduta tantissima pioggia come non se ne era mai vista in questo periodo. Ovviamente la gente è andata in apprensione e chi si trovava in strada ha avuto davvero paura e racconta di scene di panico.
Il nubifragio era stato preannunciato dai meteorologi e dalla Protezione Civile, che aveva inviato l’allerta con codice giallo sulla regione Lazio e su tutte le province. Il maltempo a Roma ha provocato numerosi danni e disagi in tutta la città.
Numerosi allagamenti si sono verificati nel quartiere Africano, a piazza Sant’Emerenziana, ad Anagnina, Nomentana, Cristoforo Colombo. Anche vicino al Colosseo la situazione non è stata delle migliori con l’acqua che ha praticamente invaso le strade attorno alla storica struttura.
Critica anche la situazione negli aeroporti della Capitale che hanno dovuto fare i conti con una situazione di emergenza. I voli, che non sono riusciti a partire da Fiumicino, sono stati deviati su Ciampino e su altri aeroporti del centro Italia. Disagi anche per il trasporto pubblico questa mattina.
Insomma una situazione davvero molto particolare e anche molto pericolosa quella avvenuta a Roma nelle prossime ore sarà sicuramente fatta la conta dei danni in quanto appunto le autorità stanno verificando quanto accaduto tanti disagi per i cittadini che devono fare i conti ancora con ore di maltempo che in queste ore si abbatterà su tutto il nostro Paese.