ITALIA, INCENDIO DEVASTA TUTTO: EVACUATA UNA SCUOLA
Uno scenario apocalittico, quello che i soccorritori, giunti sul posto, si sono trovati davanti agli occhi, poco fa e quelle immagini amatoriali, così come i video, filmati sul momento, stanno facendo il giro del web, oltre che delle testate d’informazione nazionali, lasciando tutti gli utenti senza parole.
Purtroppo le fiamme si sono sollevate nel cielo, con nuvoloni che hanno ingrigito il cielo, mentre il panico ha preso il sopravvento tra coloro che si sono trovati ad assistere a scene davvero raggelanti. Di colpo, una tranquilla mattinata, caratterizzata come tutti gli italiani, dal solito ritmo scandito da lavoro e scuola, si è trasformata in un incubo raccapricciante che ha turbato la vita dei locali e di tutti noi.
Ogni volta in cui, a mezzo stampa, apprendiamo notizie come questa, indipendentemente dai chilometri che ci dividono, come popolo, ci stringiamo attorno a chi sta vivendo questi minuti così sconcertanti.
Il pensiero è volto sempre ai coinvolti, mentre si ricercano aggiornamenti sulle loro condizioni di salute. Sono preoccupanti oppure no? Ci sono danni ingenti? Domande doverose, non credete, dinnanzi a queste immagini che si stanno diffondendo rapidamente?!
Un grave incendio ha avvolto tutto ed è stata evacuata d’urgenza una scuola.
Le fiamme hanno avvolto tutto, come potete vedere dalle immagini che, di minuto in minuto, arrivano a mezzo stampa. L’incendio è divampato stamattina, 8 maggio, verso le 9:15, nella zona artigianale Piani, a Bolzano, proprio nei pressi dei Magazzini generali.
Una colonna di fumo impressionante si è sollevata nei cieli, delineando uno scenario davvero impressionante ed è stato necessario far scattare tempestivamente il provvedimento di evacuazione di una scuola per assicurare la sicurezza degli studenti e del personale del plesso.
Al momento dell’incendio, gli alunni erano all’interno della struttura per seguire le loro lezioni. Allo stato attuale, le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la causa dell’accaduto, mentre prosegue a ritmo serrato il lavoro dei vigili del fuoco che devono domare le fiamme. . Come riportato da fanpage.it, sta bruciando lo stabilimento dell’Alpitronic, che produce colonne di ricarica per auto elettriche.
Per fortuna le fiamme hanno colpito un’area in ristrutturazione e non ci sono coinvolti ma si attendono ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo i vigili del fuoco hanno provveduto a fornire alla popolazione i loro preziosi consigli, circa gli accorgimenti da adottare sino a quando la situazione verrà ripristinata.
Viene raccomandato loro di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere gli impianti di climatizzazione. La colonna di fumo “si sta sollevando verticalmente” , per cui non è un pericolo immediato ma i soggetti fragili sono a rischio così come chi vive nei pressi della zona incendiatata.