Italia in lutto, prima lei e poco dopo lui: avevano 3 figli
Uno scatto dolcissimo, quello di una coppia affiatata, sorridente, complice, radiosa. Uno scatto che, in queste ore, sta circolando sui principali siti d’informazione, alla luce dell’immane tragedia che li ha visti diventare due angeli, troppo in fretta. Purtroppo Dio ha chiamato con se’ prima lei e poi lui.
Sono storie che mai vorremmo sentire, di quelle che destabilizzano e ci lasciano impotenti, invitandoci a riflettere sul ruolo del destino che, in questo caso, si è accanito su questa coppia, lasciando orfani i loro tre figli. Milioni di italiani stanno mostrando la massima vicinanza alla famiglia dei due scomparsi.
A dimostrazione di quanto il nostro Paese sia unito anche nel dolore, troviamo tantissimi messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare senza sosta. Un’intera comunità, distrutta, non riesce a darsi pace per l’immane perdita dei suoi due concittadini.
Fortissima l’ondata di sostegno nei confronti delle persone strette che hanno avuto la fortuna di conoscere marito e moglie, dei quali, oggi, rimane un dolcissimo ricordo, affidato da qualcuno ai social, da qualcun’altro, invece, custodito gelosamente, in queste ore così strazianti.
Prima lei, poi lui , sono deceduti, lasciando da soli i loro tre figli.
Mirano, comune veneto in provincia di Venezia, sta passando ore bruttissime, per la perdita del suo concitttadino, il 46enne Giampaolo Bortoluzzi, noto a tutti come “Giampy”, proprietario dello storico ristorante “L’Ostricaro”, che vedete qui in foto, sorridente, stretto alla sua adorata moglie, purtroppo anche lei deceduta pochi mesi prima.
Amatissimo dalla sua comunitàm brillante, talentuoso, Giampaolo era benvoluto da tutti. Se il suo cuore ha cessato di pulsare poche ore fa, quello della moglie Isabella Volpato lo ha fatto a metà ottobre. In soli tre mesi, entrambi si sono spenti, lasciando da soli i loro tre figli.
La coppia, conosciutissima tra i locali, aveva reso il loro ristorante, “L’Ostricaro”, in un luogo gettonatissimo tra turisti e residenti, in cui tutto profumava d’amore e tradizioni, mantenendo vivi gli insegnamenti del padre del 46enne, Lele, che lo aveva fondato quarant’anni prima.
Giampaolo era un appassionato di musica , suonando la chitarra, mentre il fratello Enrico cantava. Ma non è tutto, poiché Giampy era,sponsor del Rugby Mirano e per un periodo aveva gestito la club house. Purtroppo, la brutta patologia che lo ha colpito e con la quale ha fronteggiato sino alla fine, ha avuto la meglio, portandoselo via.
C’era stato uno spiraglio di luce, la sensazione che tutto potesse migliorare ma nulla, le sue condizioni sono peggiorate drasticamente e irreversibilmente sino al triste epilogo. Con la sua dipartita, Giampaolo lascia i figli Giulia, Cecilia e Gabriele da soli e, purtroppo, solo tre mesi addietro avevano già provato, sulla loro pelle, la perdita della mamma. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.