Italia in lutto, Oliviero Toscani è appena deceduto
Hanno destato molta preoccupazione le condizioni di Oliviero Toscano il fotografo dei vip che purtroppo come si sa è stato ricoverato a causa di una brutta patologia che lo ha colpito in questi anni.
Da diverso tempo il noto vip sta facendo i conti con l’amiloidosi una patologia molto seria che man mano arriva a delibitare tutto il corpo. Toscani aveva scoperto la patologia qualche anno fa e da allora la sua vita era cambiata.
Toscani nel corso della sua straordinaria carriera è stato al centro dell’attenzione per alcune sue dichiarazioni. Sicuramente egli ha fatto molto discutere la pubblica opinione con le sue dichiarazioni ma è stata sempre una persona fedele ai suoi principi che lo hanno visto protagonista assoluto.
In queste ore si era diffusa la notizia di un suo ricovero di urgenza presso l’ospedale di Cecina in quanto Toscani non si era sentito bene un’altra volta. La notizia aveva fatto immediatamente il giro di tutta Italia visto che purtroppo il fotografo è stato immediatamente ricoverato in ospedale a causa delle sue condizioni.
“Vivere così non mi interessa, non temo il decesso” – così aveva detto diverso tempo addietro Oliviero Toscani circa le sue condizioni di salute. La patologia infatti è molto seria e porta agravi debilitazioni fisiche con cui appunto il noto fotografo sta facendo i conti.
Secondo quanto si apprende dalla stampa proprio in questi minuti Oliviero Toscani è deceduto in ospedale all’età di 82 anni. Come abbiamo detto nella pagina precedente negli scorsi giorni non si era sentito bene e aveva lasciato in ambulanza la sua casa a Casale Marittimo, in provincia di Pisa, per raggiungere il pronto soccorso. I medici hanno subito informato che le sue condizioni fossero purtroppo molto gravi.
“L’amiloidosi è una patologia rara, caratterizzata da un accumulo di proteicianomali che si depositano in diversi tessuti del corpo, con conseguente danno d’organo” – così spiegano le autorità sanitarie. Coem si può ben vedere si tratta di una patologia molto seria che compromette moltissimo l’organismo.
Oliviero Toscani era nato a Milano il 28 febbraio 1942, figlio di Dolores Cantoni e Fedele Toscani, uno dei fotoreporter storici del “Corriere della Sera”. Nel corso della sua carriera ha ottenuto moltissimi riconoscimenti e come detto ha fatto anche parlare di sè.
Era diventato famoso già a 14 anni quando a Predappio, in occasione della tumulazione del duce Benito Mussolini all’insaputa del padre che si trovava lì per lavorare per il Corriere della Sera, scattò una foto a Rachele Mussolini mentre piangeva. A quell’età il giovane Oliviero aveva mostrato già la sua bravura.