ITALIA IN LUTTO, MAMMA E BIMBO DI 15 MESI SBRANATI DA DUE PITBULL
Purtroppo il mondo della cronaca nera nazionale, in questi ultimi giorni, è più attivo che mai a causa di una serie di tristi eventi che si stanno verificando uno dietro l’altro. Proprio come una catena di perle da sgrovigliare, le news arrivano a cascata, raggelando gli italiani che a mezzo stampa sono raggiunti da notizie davvero forti.
Non abbiamo fatto in tempo a riprenderci da quanto accaduto ad una anziana 83enne del Padovano ieri, che già, questa mattina, veniamo informati dell’ennesima aggressione di quattro zampe. La donna di ieri ce l’ha fatta, seppur in prognosi riservata e rimanendo segnata per sempre, in quanto ha subito l’amputazione di un arto ma c’è un comune, invece, che piange la scomparsa di un’altra persona.
Consideriamo i nostri amici a quattro zampe come degli esseri umani e chi li ama, in tantissimi, leggendo queste notizie, non trova nemmeno la forza di commentarle perchè sono un colpo al cuore per tutti gli utenti raggiunti dalla notizia.
La sofferenza si fa collettiva perché ci si immedesima in quello che i familiari di chi non ce l’ha fatta stanno vivendo, un incubo ad occhi aperti e continuano ad arrivare struggenti messaggi di cordoglio a mezzo social.
Una mamma e un bimbo di 15 mesi sono stati sbranati da due pitbull e l’Italia, sgomenta, ne piange la dipartita.
Un lunedì mattina da incubo, per la cronaca nera nazionale, quello odierno, un inizio settimana all’insegna delle tremende notizie quello appena iniziato. Il copione si è ripetuto, in quanto a Eboli, nella provincia di Salerno, un bimbo di soli 15 mesi è stato sbranato da due pitbull, mentre la madre, nel vano tentativo di sottrarlo ai morsi dei due cani, è rimasta gravemente coinvolta.
Ma cosa è accaduto? Premettendo che si tratta di un’approssimativa ricostruzione e che man mano verranno forniti ulteriori dettagli, apprendiamo da fanpage.it, nostra fonte di riferimento, che stamattina il bimbo si trovava nel giardino di casa, in località Campolongo, nel giardino, quando i due quattro zampe lo hanno assalito.
La scena si è consumata sotto gli occhi della povera madre che ha fatto il possibile per sottrarlo alle fauci degli animali, cosa che, istintivamente, avrebbe fatto qualsiasi donna coscienziosa.
A nulla, purtroppo, è servito il tempestivo intervento sul posto dei soccorritori del 118, che nonostante i tentativi di rianimarle il piccoletto, si sono dovuti arrendere, comunicando ai familiari l’avvenuto decesso, un colpo al cuore per tutti noi.
E’ doveroso far luce sull’accaduto, capire cosa ,per davvero, abbia determinato l’improvvisa scomparsa del bimbo e cosa abbia mosso i due cani ad assalirlo. Proprio per rispondere a queste domande, i carabinieri della compagnia di Eboli, guidati dal capitano Greta Gentili, stanno indagando. La notizia arriva all’indomani della donna padovana sbranata che ha subito l’amputazione di un arto per cui capiamo bene quanto sia forte. L’Italia, non solo il comune di appartenenza del piccolo, è in lutto. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.