Italia in lutto, l’attrice 28enne non ce l’ha fatta

Una notizia sconvolgente, quella che ha colpito il mondo del cinema nazionale e che sta facendo molto rumore (presto vi sveleremo il perchè). Purtroppo una sua bravissima e giovane interprete, che in molti avranno riconosciuto dalla foto d’apertura del nostro articolo, è deceduta e  il grande schermo  non si capacita di come sia potuto accadere.

In tanti sono i messaggi di cordoglio che continuano a giungere copiosi da ogni angolo della penisola perchè, non dimentichiamocelo, il  cinema non è solo quello che ha consacrato  personaggi oggi di fama mondiale, e pellicole senza tempo, ma è, purtroppo, soggetto  a duri colpi, legati a notizie come questa di cui vi parleremo.

Lei, che vedete bellissima nello scatto d’apertura del pezzo, è divenuta un angelo e i suoi colleghi di set, i fan, i telespettatori, nello stringersi allo strazio dei suoi familiari, non trovano le parole per dar loro la forza.

Come si può  sopravvivere ad una dipartita così improvvisa?  Come possono i suoi genitori  accettare l’idea che questa loro giovane ed brillante figlia, si sia spenta per sempre? Ovvio che queste e molte altre domande, risuonino nella mente degli utenti che hanno appreso la sconcertante notizia.

Aveva solo 28 anni, questa bravissima attrice ed il cinema piange la sua dipartita. 

Lei l’avete riconosciuta tutti, è Francesca Carocci, un’attrice romana di soli 28 anni, deceduta a marzo scorso, dopo essere stata visitata all’Aurelia Hospital e la sua storia, sin dalle prime battute, è finita al centro di un fortissimo clamore mediatico proprio per quello che le sarebbe accaduto.

La procura di Roma indaga sul decesso della giovanissima interprete,  vagliando l’ipotesi della patologia cardiaca che non sarebbe stata riconosciuta dai medici, dimettendola.

Da today.it, nostra fonte di riferimento per la stesura di questo pezzo, apprendiamo che la Carocci, il  28 febbraio 2024,  accusando febbre e  fitte sempre più forti petto, è stata trasportata in pronto soccorso. Da fanpage. it.  veniamo a conoscenza che l’attrice è stata sottoposta, nelle quattro ore di permanenza nel nosocomio,   ad esame della troponina,  del quale è stato registrato, a detta del medico legale incaricato dalla procura, un valore  troppo alto,  e ad elettrocardiogramma, nel quale, sempre a detta del medico legale, sono emerse delle anomalie, non  lette dai medici che l’hanno presa in cura.

Dimessa dopo 4 ore, Francesca   ha ricevuto come terapia solo la somministrazione di antidolorifici e due  giorni dopo,  è deceduta. Proprio per capire cosa abbia determinato la sua dipartita, è stata effettuata sulla salma l’autopsia.  Il medico legale Luigi Cipolloni è del parere che i medici che si sono occupati dell’attrice non abbiano letto attentamente gli esami che mostravano una sofferenza cardiaca.

Dopo il primo infarto dal quale  Francesca è stata salvata, venendo rianimata, è subentrato un secondo che ha determinato il suo trapasso. Ora le indagini hanno un compito molto importante: ottenere giustizia per la giovane attrice deceduta, prevenendo che ulteriori casi di malasanità simili possano verificarsi.  La procura di Roma, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, coordinato dalla pm Eleonora Fini, dopo la denuncia della famiglia, presentata tramite l’avvocato di fiducia Paola Cittadini,  si sta occupando di far luce sul decesso dell’interprete che ha scosso il mondo del cinema nazionale.