Italia in lutto, Domenico è venuto a mancare a soli 7 anni
Anche nel nostro Paese ogni giorno capitano degli episodi che fanno discutere la pubblica opinione. Si tratta di fatti che nessuno si aspetterebbe mai e che gioco forza possono accadere in ogni località nostrana.
Tra i tanti episodi che fanno scalpore all’interno della pubblica opinione ci sono sicuramente i decessi di persone. Quando infatti qualcuno perde la vita immediatamente andiamo in ansia e ci preoccupiamo su che cosa sia accaduto ora a quella persona, ora a quell’altra.
Specialmente quando gli episodi capitano in piccole comunità i fatti in questione suscitano molta attenzione da parte della gente. Ovviamente nesuno vorrebbe mi che qualcosa di serio si verifichi proprio nel luogo in cui vive, ma purtroppo a volte dobbiamo fare i conti con questi episodi assurdi.
Perdere la vita non è mai qualcosa di piacevole. Basti pensare che l’argomento decesso è uno dei meno dibattutti tra la gente proprio perchè in moltissimi hanno paura di poter perdere la vita in numerose circostanze che ovviamente non si possono conoscere.
Dire addio ad una persona a cui abbiamo voluto bene è davvero molto difficile. Anche quando perdiamo un amico trascorriamo dei momenti davvero tristi questo in quanto con lui magai abbiamo condiviso davvero tutto e di più. Per non parlare poi quando perde la vita un famigliare stretto.
Da quanto appreso dalla stampa nazionale la comunità di Montemarano è in lutto per la scomparsa di un suo giovanissimo concittadino. Da quanto appreso il piccolo Domenico Galluccio, di soli 7 anni, ha perso la vita in queste ultime ore.
Secondo quanto riferito dalla stampa nazionale il bambino stava giocando nel cortile di casa quando per cause ancora tutte in fase di accertamento sarebbe stato protagonista di un sinistro. Il piccolo è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 ma purtroppo per lui non vi è stato nulla da fare.
“Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo lutto è di tutta Montemarano” – così ha detto il sindaco di Montemarano Beniamino Palmieri.
Il primo cittadino ha informato che il bambino si trovava nel giardino quando all’improvviso un attrezzo da un tavolo di ferro, un taglia lamiere, lo ha colpito senza purtroppo lasciare a costui alcuno scampo. Un episodio che ha segnato in modo particolare la comunità di Montemarano e i paesi limitrofi.
“Facendomi interprete del sentimento dell’intera comunità, ho deciso di proclamare il lutto cittadino” – così ha detto ancora il sindaco. Le esequie dello sfortunto Domenico si sono tenute nella Cattedrale Santa Maria Assunta. Tutta la comunità ha partecipato con tristezza alle esequie del bambino.
Sul caso comunque le indagini continuano per stabilire che cosa abbia provocato la caduta dell’attrezzo. Una vicenda davvero molto delicata di cui ne hanno parlato anche i principali giornali nazionali vista la sua importanza. Domenico e la sua famiglia erano molto conosciuti nella cittadina in cui vivevano.