ITALIA IN LUTTO, CI LASCIA ALL’IMPROVVISO A SOLI 28 ANNI
Un lutto improvviso, uno di quelli che ci lasciano letteralmente pietrificati e che raggelano l’Italia intera, strettasi attorno ai familiari dello scomparso. Il destino se l’è portato via troppo in fretta, a soli 28 anni. Bello come il sole, famoso, stimato, è stato chiamato da Dio in Paradiso e tutti ci siamo immedesimati nella sua triste storia.
Il pensiero di milioni e milioni di utenti, dai più giovani ai più adulti è andato dritto ai genitori, rimasti orfani del loro splendido ragazzo. Ci fa venire la pelle d’oca il fatto che non possano più riabbracciarlo, stringerlo forte, sorridere dei suoi successi, ma questo, purtroppo, è stato il suo beffardo destino.
In queste ore sono tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare da ogni angolo della nostra penisola, via web, abbandonandosi a delle riflessioni, a dei post in cui, condividendo la sua foto, si riflette su quanto, in questo mondo terreno, siamo solo esseri di passaggio e quanto accaduto a questo 28enne ne è uno degli esempi.
Resta il dolore, la sofferenza di tutti coloro che, empaticamente, si stringono attorno ai familiari di questo ragazzo, che ci ha lasciato improvvisamente.
Ma cosa gli è successo? Come mai è venuto a mancare? Vediamo insieme la ricostruzione dei fatti, come diramata a mezzo stampa, nella seconda pagina del nostro articolo, dato che la sua scomparsa è stata un colpo al cuore per tutti gli italiani, da nord a sud della nostra penisola, ancora una volta unita nel ricordo e nello strazio per questa dipartita.
Il ragazzo che vedete in foto aveva solo 28 anni e si chiamava Edoardo Rossini . Sabato sera ha accusato un malore improvviso ed è stato trasportato in ospedale, a Padova, dove purtroppo non c’è stato nulla da fare, in quanto i medici hanno dichiarato l’avvenuto decesso, nonostante abbiano fatto tutto il possibile per strapparlo al suo tremendo destino.
Tutti nel Padovano lo conoscevano, in quanto era un giovane brillante, con la passione per la pallacanestro, uno dei migliori giocatori della Pallacanestro Montagnana. Un giovane pieno di vita, sportivo, con la testa sulle spalle, in quanto lavorava nell’azienda di famiglia, la Sartori Rides, che si occupa di costruzione di giostre per luna park e parchi divertimenti.
Que che resta, ora, è lo sconcerto di una comunità e, di riflesso, dell’Italia intera, pietrificata dinnanzi alla sua scomparsa improvvisa, e da ogni angolo della penisola piovono messaggi di cordoglio, principalmente via social, dove la triste notizia è entrata nelle nostre case e ci ha raggelato. Come si può sopravvivere ad un dolore così grande? Chi è genitore, può capirlo, ma anche chi è dotato di un briciolo di empatia, sempre più sconosciuta in questo mondo.
Dopo poche ore dal trasporto in ospedale, in cui si è trovato in bilico tra l’aldilà e l’aldiqua, questo talento della pallacanestro è spirato. Una tragedia difficile da spiegare, quella che ha scosso la comunità di Montagnana, in cui Edoardo viveva.
Il triste annuncio del decesso è stato dato dai genitori, dalla sorella e dalla compagna, insieme agli zii, ai cugini e a tutti i parenti e amici. La comunità si è stretta attorno a loro in questo momento di profondo dolore, condividendo il peso di una perdita così grande e inaspettata e noi non possiamo che porgere le nostre più sentite condoglianze.