ITALIA, DIVERSE AUTO (TRA CUI UNA DEI VIGILI URBANI) COINVOLTE IN UN SINISTRO
Ormai stiamo per arrivare al cuore della bella stagione. Stanno infatti per iniziare le vacanze estive, quelle di agosto in cui solitamente la maggior parte degli italiani vanno in ferie. Arriva, o meglio arriverà quindi per tutti il momento di staccare un pò la spina.
E come si sa quando arrivano le ferie estive c’è chi si mette in viaggio per raggiungere le mete di vacanze più belle del nostro Paese. Solitamente gli italiani scelgono di andare in vacanza al mare ma la tendenza negli ultimi anni vede anche crescere la montagna.
Insomma ci si vuole rilassare dopo un anno fatto di fatiche lavorative e altro. In molti utilizzano per spostarsi i mezzi pubblici mentre altre persone preferiscono sempre di più viaggiare con la propria auto o con una presa a noleggio questo in quanto si può scegliere il percorso da fare.
Anche se il carburante oggi costa molto rispetto al passato la gente continua ancora a scegliere la macchina per i suoi spostamenti. In molti si trovano comodi ad affrontare un viaggio in auto che a volte può essere anche molto lungo.
Come si sa durante il clou delle vacanze le nostre strade si riempiono di auto che affollano strade e autostrade italiani formando anche molti incolonnamenti che rallentano spesso il traffico con tanti disagi per le persone e anche per i mezzi di trasporto pubblici.
Se ne apprendono ogni giorno di tutti i colori ma quello che è successo nelle scorse ore nel Salento ha davvero dell’incredibile. Infatti qui si è verificato un sinistro stradale che ha coinvolto diverse auto, tra cui una della Polizia Locale.
Tutto è accaduto sulla strada provinciale che collega Salve alla marina di Pescoluse, in provincia di Lecce, nella zona delle cosiddette “Maldive del Salento”. Si tratta di una zona molto frequentata non solo dalla gente locale ma soprattutto dai turisti che amano nuotare in quelle acque turchesi.
Il sinistro ha coinvolto quindi una macchina dei vigili urbani quindi della Polizia Locale, una Mercedes con targa austriaca e una Audi con targa svizzera. Per cause ancora tutte in corso di accertamento i veicoli sono entrati in contatto tra di loro subendo serissimi danni alla carrozzeria.
Le persone coinvolte non hanno subito gravissime conseguenze solo una di loro è stato portata in codice rosso presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce a causa di un trauma da schiacciamento toracico. In totale il sinistro ha provocato sei persone che sono comunque ricorrere alle cure del 118.
Secondo quanto riferisce Quotidiano di Puglia il luogo del sinistro è stato raggiunto dai Vigili del Fuoco di Gallipoli che hanno provveduto a mettere in sicurezza la carreggiata, i veicoli sono stati poi rimossi e sicuramente adesso si indagherà per bene sulle cause che hanno portato al sinistro.
I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Tricase e della stazione di Castrignano del Capo, sul posto anche una pattuglia della Polizia Locale di Salve competente per territorio.