ITALIA, CANE SI SCAGLIA CONTRO PICCOLA DI 2 ANNI E MEZZO

Molto spesso stiamo apprendendo delle notizie molto brutte che hanno a che fare con gli animali domestici. Si tratta di notizie molto particolari che come sempre provocano grande apprensione nelle persone e soprattutto in chi possiede degli animali.

In particolare a rendersi spesso protagonisti di episodi sconcertanti sono i cani. I nostri fidi a quattro zampe sono le creature più buone del mondo quando sono insieme a noi ma non possiamo sapere come reagiscono in presenza di altri animali o addirittura di estranei.

Per questo è sempre buona norma educare il proprio animale domestico e anche farlo stare insieme alle persone. Alcuni cani tendono ad essere possessivi degli ambienti in cui vivono e per questo fanno di tutto per proteggere il luogo dove sono e anche la famiglia che se ne prende cura.

Si dice che il cane per questo sia appunto il miglior amico dell’uomo. Ci sono però delle specie di cani che possono essere molto aggressive e per questo tali esemplari secondo gli esperti vanno educati in modo diverso da un cane comune di piccola taglia, che per la maggior parte delle volte è innocuo.

Anche i cani di piccola taglia possono andare in escandescenza ma anche se lo fanno non fanno del male a nessuno, al massimo un piccolo morso e niente di più. Purtroppo è successo nuovamente sempre in Italia.

Secondo quanto battono i giornali nazionali in queste ore una bambina di 2 anni e mezzo è stata aggredita da un cane di razza pitbull mentre si trovava assieme alla sorellina. Le due bimbe stavano giocando quando il molosso le si è avventato contro.

Non appena resasi conto di quanto stava avvenendo la zia delle bimbe si è precipitata sull’animale tentando di togliere la bambina dalle sue fauci. La donna è rimasta colpita in modo serio dall’animale mentre per la bimba si è deciso il trasferimento di urgenza presso l’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo.

Attualmente non si sa se la bimba sia in pericolo di vita o meno né che tipo di morsi e dove le abbia inferto l’animale. Il nome della piccola per questioni di privacy non è stato menzionato questo in quanto si tratta di una minore e bisogna tutelare anche le generalità della famiglia in questione.

Il sinistri è avvenuto in un appartamento di via Picardi a Sesto San Giovanni in provincia di Milano. Subito la notizia di quanto accaduto si è sparsa nella cittadina milanese destando molto sgomento tra le persone.

L’altra bimba è rimasta illesa. Il cane è stato trasferito in un canile in attesa delle decisioni delle autorità competenti. Le forze dell’ordine, insieme ai tecnici di Ats, hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica.

Nelle prossime ore si potranno conoscere eventuali dettagli su quanto avvenuto a Sesto San Giovanni e anche sulle decisioni che saranno prese per quanto riguarda l’animale. La zia della bimba si trova ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano.