Italia, alluvione lampo: dispersi mamma e figlio
Il meteo non smette di riservarci fenomeni estremi e improvvisi che, da diversi anni a questa parte, sono sempre più numerosi e sconcertanti. Dopo un’inizio e un proseguimento estate davvero tremendo, anche il suo colpo di coda non è da meno, alla luce dell’ondata di maltempo che sta flagellando la penisola nelle ultime ore.
Piogge, nubifragi, potenti grandinate, raffiche di vento, oltre ad arrecare seri danni agli edfici e a mandare in tilt il traffico, bloccato a causa degli allagamenti e dei tronchi diventi sull’asfalto, stanno seminando il panico tra la popolazione che può solo sperare in un allarme che rientri subito.
Intanto, però, dalla stampa apprendiamo una notizia che mai avremmo voluto comunicare, dal momento che un’alluvione, abbattutasi in Italia, ha provocato due dispersi.
Li si continua a cercare con ogni mezzo possibile, sperando che il maltempo conceda una tregua, in modo da permettere agli uomini che stanno battendo la zona, di poter ritrovare vivi i due, mentre i residenti stanno vivendo momenti davvero raggelanti, dopo essere corsi in strada per sottrarsi alla furia del fango e dei detriti, che hanno di colpo allagato tutto.
Un’alluvione lampo ha provocato due dispersi, mamma e figlio.
A Talanico, frazione di San Felice a Cancello , nel Casertano, il maltempo si è abbattuto tutto ad un tratto , provocando una frana che ha causato due dispersi, una madre e suo figlio, ancora nn ritrovati. Alla furia della natura non ci si può sottrarre, specie se, come nell’ultimo periodo, i fenomeni meteo improvvisi sono ormai una costante.
Quando una colata di fango e detriti ha invaso tutto ciò che ha incontrato sul suo cammino, con l’acqua che ha allagato le cantine, i garage, e con le auto che galleggiavano sull’acqua melmosa, i due sono stati trascinati via e di loro non si sa ancora nulla dalla serata di ieri, martedì 27 agosto.
Si tratta di una donna di 74anni e del figlio 42enne , che si erano recati, a bordo di un’Apecar, in un appezzamento di terreno di loro proprietà. Il mezzo è stato ritrovato vuoto, dunque non con loro due all’interno, mentre le ricerche dei vigili del fuoco proseguono senza sosta. I pompieri di Caserta, in costante contatto con la Protezione civile, oltre a prestare soccorso ai residenti, stanno continuano le ricerche dei due dispersi.
Il primo cittadino Emilio Nuzzo, a Rainews , ha dichiarato: “È stata rinvenuta l’Ape dei due dispersi, ma è vuota” ha detto il primo cittadino. “La nostra priorità è ritrovarli al più presto sani e salvi. Siamo tutti quanti qui, tutta la popolazione si è stretta attorno alla famiglia di queste due persone. Tutti sono impegnati nella ricerca: i vigili del fuoco, i vigili urbani, i carabinieri, la polizia. C’è una mobilitazione generale. Noi continuiamo a sperare”.
Le ricerche proseguono senza sosta anche se il tempo rema contro poiché sono già passate diverse ore. Cosa è è accaduto alla madre e al figlio?