Italia, albero cade e centra in pieno uno scuolabus carico di bambini
L’Italia, in queste ore, è stretta nella morsa del maltempo. Le piogge battenti, unite alle forti raffiche di tempo, stanno delineando uno scenario apocalittico , come mostrano le immagini e i video amatoriali, diffusi sui social e ripresi dalla stampa, generando una marea di reazioni di sconcerto e incredulità tra gli utenti.
Che queste siano ore davvero difficili, sul fronte meteorologico, è evidente. Le temperature hanno subito un brusco quanto improvviso crollo e diverse città italiane si sono svegliate con la neve che rivestiva i tetti delle case.
Purtroppo, i rischi di incidenti di grossa portata sono numerosi e quello che è accaduto poco fa, ad esempio, è la prova di ciò che la natura è in grado di provocare. In fin dei conti, quante volte abbiamo il vizio di non considerare il ruolo del destino?
Notevole è l’apprensione per i piccoli studenti a bordo di uno scuolabus, colpito, tutto ad un tratto, dalla caduta di un albero. Come stanno? Ci sono feriti o la situazione è comunque sotto controllo? Queste solo alcune delle tante domande che, legittimamente, ci si pone.
Uno scuolabus carico di bambini è stato centrato in pieno da un albero caduto.
Una mattinata assolutamente da dimenticare, quella odierna. Un lunedì caratterizzato dalla caduta di una pianta ad alto fusto, finito rovinosamente su uno scuolabus carico di studenti, quello in corso. E’ successo intorno alle 8:20, in Toscana, esattamente nel comune di Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze.
Stando ai primi dati emersi a mezzo stampa, la caduta è stata generata dalle forti raffiche di vento ,dal momento che la regione, da sabato scorso, è stretta nella morsa del maltempo, accompagnata da una ventosità pazzesca. Per fortuna, i piccoli sono rimasti illesi seppur fortemente spaventati.
L’allarme è stato dato tempestivamente e sul posto sono sopraggiunti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno provveduto ad accertarsi delle condizioni dei giovani studenti. Oltre a loro, in rappresentanza della comunità. sul luogo si è recato anche il sindaco Giacomo Cerosi.
La Toscana, da sabato, è interessata dall’ allerta meteo gialla per forte vento. La caduta dell’albero sullo scuolabus, di questa mattina, è stata preceduta da un altro tremendo episodio. quello della caduta di un pino secolare, in un giardino comunale a Scandicci. Per fortuna, anche in questo caso, nessuno si è fatto male.
Sono state danneggiate solo tre auto ed uno scooter che si trovavano parcheggiati, senza i loro proprietari. Le forti raffiche di vento hanno prodotto molti danni, come quello arrecato ad un quadro dell’Enel, con alcune utenze domestiche rimaste isolate, e uno dell’illuminazione pubblica, lasciando al buio il centro della città durante la notte. Purtroppo, il maltempo, unito al vento che non sta lasciando tregua, continua a funestare la Toscana, in queste ore. La speranza è che l’acqua e le raffiche concedano una tregua.