Ischemia per Alessandro Meluzzi, il post che costa caro a Matteo Bassetti: “Ma queste cose non venivano solo ai vaccinati?”
Come ormai purtroppo noto al popolo dei social, Alessandro Meluzzi è stato colpito da una grave ischemia. Lo psichiatra è stato operato d’urgenza e ora sembra fuori pericolo di vita. Ma sulle sue condizioni di salute si sa ancora molto poco e in molti temono che, anche se sopravvivrà, non tornerà più quello di una volta, protagonista di mille battaglie mediatiche come quella sul Covid e sui vaccini. A scatenare una furiosa polemica è però il virologo Matteo Bassetti con un post di cattivo gusto che fa esplodere la rete.
Il post di Bassetti su Meluzzi fa esplodere la rete
Mentre migliaia di suoi sostenitori condividono la loro forte preoccupazione per le condizioni di salute di Alessandro Meluzzi, c’è chi pare infischiarsene allegramente del fatto che sia ancora vivo oppure che possa presto morire. Si tratta di Matteo Bassetti. Il direttore della Clinica di Malattie infettive dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova pubblica su X un breve ma corrosivo post che scatena la reazione furibonda dei fan di Meluzzi.
Ma non era radio #novax che diceva che ictus, ischemie e infarti venivano solo ai vaccinati?
— Matteo Bassetti (@ProfMBassetti) December 3, 2023
“Ma non era radio no vax che diceva che ictus, ischemie e infarti venivano solo ai vaccinati?”, ironizza il medico sul social network di Elon Musk. Bassetti ovviamente non cita il nome di Meluzzi, ma i sospetti di tutti è che la sua intenzione fosse proprio quella di riferirsi allo psicologo appena colpito da ischemia.
La provocazione di Bassetti non passa certo inosservata e si tira dietro una serie infinita di contumelie. “Bassetti ironizza sull’ischemia avuta da Alessandro Meluzzi mentre questi sta ancora lottando tra la vita e la morte. Questo non è un medico, è un rifiuto dell’umanità”, lo attacca qualcuno. “Fare sarcasmo su una persona che sta lottando contro la morte: questo è Bassetti spiegato bene”, aggiunge un altro. Ma i commenti simili sono innumerevoli.