“Io e mia sorella siamo lesbiche”. The Couple, coming out nella casa, davanti alla telecamera
Ilary Blasi è tornata in prima serata su Canale 5 con un nuovo e avvincente programma, “The Couple“. Debuttato lunedì sera, questo reality game combina elementi di gioco, realtà e confronto interpersonale, mettendo al centro le dinamiche di coppia. Partecipano al programma coppie di ogni genere, da quelle consolidate a quelle appena nate, che si sfideranno in prove e giochi pensati per testare la loro intesa e affiatamento.
Tra i concorrenti della prima edizione troviamo nomi noti del mondo dello spettacolo e dello sport: Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli, Benedicta e Brigitta Boccoli, Danilo e Fabrizio Mileto, Elena Barolo e Thais Wiggers, Irma e Lucia Testa, Laura Maddaloni e Giorgia Villa, Manila Nazzaro e Stefano Oradei, Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco. La prima puntata ha visto trionfare Antonino e Andrea, che hanno dimostrato un’ottima sintonia durante le sfide.
Uno degli aspetti più toccanti di questa edizione è il coming out di Irma Testa, la prima medaglia olimpica della boxe femminile italiana, che ha condiviso la sua esperienza personale e la sua storia con il pubblico. Nel 2022, Irma ha fatto coming out, rivelando di aver parlato del suo orientamento sessuale con la madre a soli 15 anni. “Ho sempre affrontato il mio orientamento sessuale con forza e tranquillità”, ha spiegato, sottolineando il supporto incondizionato ricevuto dalla madre, che l’ha aiutata ad affrontare le difficoltà legate a queste tematiche nella sua famiglia.
Irma, che ha scoperto la passione per la boxe a 12 anni, ha trovato in questo sport una via di fuga da una realtà difficile. “Appena ho visto la via di fuga del pugilato mi ci sono buttata dentro perché sapevo che mi avrebbe portata lontano”, ha dichiarato. La sua storia è un esempio di resilienza e coraggio, non solo sul ring, ma anche nella vita.
In un ulteriore colpo di scena, anche la sorella di Irma, Lucia, ha fatto coming out all’interno della casa di “The Couple”. Con grande sincerità, ha condiviso: “Io e mia sorella abbiamo due compagne. Mia mamma: due figlie femmine, due lesbiche, due su due!” Questo momento di apertura ha aggiunto una dimensione di autenticità al programma, dimostrando che l’amore e l’accettazione possono manifestarsi in molte forme.