Io Canto Generation, giovanissima e con un nonno famoso: chi è la vincitrice del talent di Gerry Scotti
Io Canto Generation, si chiude il sipario. Mercoledì 13 novembre il talent condotto da Gerry Scotti in cui ragazzi dai 10 ai 15 anni si mettono alla prova con le loro doti canore è arrivato alle battute finali. E ha incornato la sua vincitrice. A trionfare è stata Namite Selvaggi, una 15enne che con la sua voce ha emozionato tutti fin dalla prima esibizione. Seconda per un soffio, Mariafrancesca Cennamo.
Al termine di una puntata intensa e ricca di momenti emozionanti come solo una finale può essere è arrivato il verdetto. La vincitrice dell’edizione 2024 del programma di Canale 5 si è aggiudicata un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla NYFA e infine grazie alla collaborazione con R101, la possibilità di registrare una cover.
Chi è Namite Selvaggi, la vincitrice di Io Canto Generation
Namite Selvaggi ha lasciato a bocca aperta giuria e pubblico grazie alla sua voce potente. Ha solo 15 anni ed è originaria di Dar es Salaam, in Tanzania, un Paese dell’Africa Orientale. Ma ha vissuto in Tanzania solo per un anno per poi trasferirsi a Terracina, la cittadina del litorale pontino dove tuttora vive.
Suo padre, Giuseppe Selvaggi, è un agronomo che ha partecipato a diversi progetti di ONG nel continente africano, mentre sua madre, Vanessa Mbamba, è una pittrice con l’hobby del canto, una passione che ha poi trasmesso a Namite, che infatti studia da quando ha 9 anni e con lei canta in un coro gospel.
Ha anche un nonno famoso: era il prof. Emilio Selvaggi, celebre ambientalista e presidente della sezione pontina del WWF, scomparso nel 2016. Non solo canto, che però resta il suo primo amore. Dopo aver partecipato al film “Improvvisamente a Natale mi sposo”, Namite ha scelto di studiare recitazione.