Invia per errore questo messaggio a suo marito. Lui non la prende proprio benissimo
A volte capita di sbagliare ad inviare un messaggio, ed a quel punto ci siamo goffamente messi nelle mani del nostro interlocutore accidentale: resta solo da sperare che non fosse troppo compromettente e che lui sia comprensivo! Tuttavia, le nostre speranze purtroppo non corrispondono sempre alla realtà dei fatti, e siamo dunque costretti a dover rimediare a situazioni al limite del paradossale.
Non di rado infatti il nostro interlocutore potrebbe prendere quello che abbiamo scritto veramente per il verso sbagliato. A quel punto ci ritroveremmo in un mare di guai. Nel caso di questo screen per esempio, fake o meno che sia, lei l’ha fatta davvero grossa. Ma andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.
Resterete sicuramente esterrefatti! Questa donna infatti, stando alla storia che si può leggere qui sopra, ha inviato per sbaglio al marito il messaggio diretto all’amante. Non solo: non si è nemmeno accorta dell’errore! Difficile da credere, ma prendiamolo per buono. Alla fine anche lui continua a darle corda.
Questo comportamento ha portato a una serie di eventi che, se non fossero così assurdi, potrebbero essere definiti esilaranti. Le conseguenze di questo scambio di messaggi sono state così fuori dal comune da far dubitare della veridicità della storia. Che sia reale o meno, la vicenda offre uno spunto di riflessione su come gli errori di comunicazione possano portare a situazioni del tutto imprevedibili.
La reazione del marito infatti è del tutto inaspettata. Invece di inveire furiosamente contro la moglie traditrice, decide di dare seguito allo sfortunato scambio di persona. Come avremo modo di vedere in seguito, le conseguenze di tale decisione sono davvero esilaranti!
Alla fine però iniziano ad arrivare i primi segni che qualcosa non stia andando per il verso giusto: dopo 40 minuti, “l’amante” ancora non si è fatto vedere. Lei è chiaramente spazientita ma ancora una volta non legge il nome del suo interlocutore nella chat! Sarà stata oltremodo sbadata o magari si tratta di un ennesimo caso di bufala che stanno proliferando in maniera incontrollata sui vai siti di notizie e social network?
Il mistero si infittisce, e cresce il sospetto che si tratti di un’altra bufala, una delle tante che circolano incontrollate sui social network e siti di notizie. Queste storie, purtroppo, proliferano rapidamente, alimentate dalla curiosità e dalla voglia di sensazionalismo del pubblico.
Finalmente, dopo una lunga attesa, il marito decide di rispondere, svelando la sua identità. Ironia della sorte, il suo nome era chiaramente visibile sin dall’inizio della conversazione, ma la donna sembra essere stata troppo distratta per notarlo. Con una battuta fulminea, il marito afferma di aver lasciato tutto ciò che stava facendo, di essere corso dall’avvocato senza appuntamento e di aver già avviato le pratiche per il divorzio, tutto in soli 40 minuti.
Che peraltro campeggiava già anche sullo schermo di lei sin dall’inizio della conversazione, ma tant’è: stando a quel che si legge lui ha smesso di fare quello che stava facendo, è volato dall’avvocato – che ha trovato subito libero senza appuntamento – e sta già preparando il divorzio, il tutto in soli 40 minuti! C’è da credergli? Pare proprio di no, dal momento che guardando l’orario della chat quei “40 minuti” in realtà sono solamente due. Un epic fail da antologia per il genio che ha creato questo fake, davvero complimenti!
In conclusione, che sia un racconto autentico o un fake ben congegnato, questa storia ci ricorda quanto sia facile cadere in errori anche banali, e quanto spesso la realtà possa essere distorta nelle narrazioni online.