Intenso maltempo, crolla la scalinata e precipita nel cortile di una scuola. Ecco dove è successo in Italia
INTENSO MALTEMPO, CROLLA LA SCALINATA E PRECIPITA NEL CORTILE DI UNA SCUOLA
Pioggia battente su una città d’Italia che causa il crollo di un muraglione che ha il prospetto su una scalinata nell’area di una scuola media paritaria. Per fortuna, non si registrano feriti. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco e la polizia locale. Il cedimento è avvenuto stamane a seguito delle forti piogge delle ultime ore. E’ quanto riportato da Il Secolo XIX. Ma dove è successo?
DOVE È SUCCESSO
La scuola media paritaria citata sopra, è la Contubernio d’Albertis a Genova San Fruttosio in via Amarena. Il crollo del muraglione ha portato Arpal ad emanare l’allerta meteo gialla sul territorio del Comune di Genova. I detriti di ferro e cemento sono caduti su una macchina posteggiata nel cortile interno alla scuola danneggiandola e hanno colpito un’altra vettura parcheggiata di fianco. Il direttore dell’Istituto, Gianluigi Magaglio spiega: “Si è staccato un muretto prospiciente a una scala di comunicazione interna. I pompieri hanno già transennato l’area e stanno rimuovendo i detriti. Non ci sono conseguenze sulle attività scolastiche“.
UNO SMOTTAMENTO
Sempre a causa delle intense piogge, uno smottamento ha invaso parte della strada. E’ successo alle ore 5 del mattino a Genova Struppa in via Trossarelli. I vigili urbani hanno impostato il senso unico alternato in attesa della rimozione dei detriti e della messa in sicurezza.