Inferno in autostrada, morti moglie e marito: Michela e Salvatore viaggiavano con le figlie di 1 e 5 anni
Dramma sull’autostrada A20, nel tratto di competenza del comune di Brolo, non troppo distante da Messina. Ancora da capire la dinamica. A quanto si apprende l’auto, una Nissan Qashqai, stava viaggiando in direzione di Palermo quando, per cause ancora da accertare, l’uomo alla guida ha perso il controllo schiantandosi poi contro il guardarail. Immediati i soccorsi, avvisati da alcuni automobilisti in transito, Sul posto la polizia stradale, personale del Cas e i sanitari del 118.
Ma per due persone, marito e moglie, non c’è stato nulla da fare. Si chiamavano Salvatore Caleca di 43 anni, e Michela Bucci, di 40 anni. Originario lui di Sant’Agata di Militello erano residenti a Roma. Con loro viaggiavano le figlie di 1 e 5 anni.
Brolo, incidente sulla A20: morti marito e moglie
Per un miracolo, le piccole sono sopravvissute: illese allo schianto. Sedute nel sedile posteriore della vettura: sono stati trasferiti in ospedale per gli accertamenti ma non sono in pericolo di vita. Inevitabili le ripercussioni sul traffico. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte della Polizia Stradale e del Consorzio per le Autostrade Siciliane, il traffico è stato deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Patti.
Poco più di un anno fa, era luglio 2023, la A20 fu teatro di un altro terribile incidente che costò la vita a due persone. Tre i mezzi coinvolti. Una Audi, ribaltatasi dopo avere urtato il guardrail, era stata presa in pieno da una Bmw e poi da un’altra auto di grossa cilindrata. Tutto era successo in pochissimi minuti.
A morire, nello schianto, due conducenti entrambi originari della provincia di Messina. Il tratto Boccetta-Villafranca era stato chiuso molto a lungo per consentire la rimozione dei veicoli e la messa in sicurezza della carreggiata.