INDI GREGORY, SPERANZE FINITE: IL DECESSO NELLA NOTTE

 

Nelle scorse ore, nonostante i ripetuti appelli della famiglia, i medici hanno deciso di fermare i trattamenti che tenevano in vita la bambina. Indy era affetta da una patologia mitocondriale molto seria, ma nonostante questo i suoi genitori non si sono mai arresi e hanno cercato di salvarla dal suo triste destino.

“Mia figlia è morta, la mia vita è finita all’1.45. Io e mia moglie Claire siamo arrabbiati, affranti e pieni di vergogna. Il servizio sanitario e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma anche la dignità di morire nella sua casa. Sono riusciti a prendere il corpo e la dignità di Indi, ma non potranno mai prendere la sua anima” – così ha detto il padre all’agenzia di stampa LaPresse.

“Sapevo che era speciale dal giorno in cui è nata, hanno cercato di sbarazzarsi di lei senza che nessuno lo sapesse ma io e Clare ci siamo assicurati che sarebbe stata ricordata per sempre “ – così ha aggiunto il padre Dean.

genitori non si danno pace e adesso stanno cercando di affrontare questo momento molto particolare assieme ai loro famigliari. Per le autorità sanitarie britanniche la patologia di Indy non le avrebbe consentito di vivere una vita normale.

“Ci vergogniamo di una ‘modernità’ che, per ‘pietà’, sopprime i deboli e indifesi. Perdonaci Indi. Anche nel tuo nome continueremo a batterci per contrastare questa folle deriva eutanasica. Aiutaci dal Cielo” – queste le commoventi parole con cui il padre Dean chiude il comunicato.

Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, potranno conoscersi ulteriori dettagli su questa triste vicenda. La piccola Indy purtroppo non c’è più.