Incidente elicottero, solo ora si scopre chi è la moglie di Rovagnat

Lorenzo Rovagnati, uno degli eredi dell’azienda di salumi, nota in tutto il mondo,  è deceduto in un tremendo schianto aereo, assieme ai due piloti  a bordo del velivolo, nella serata tra il 4 e il 5 febbraio.

In fase di decollo, l’elicottero è finito rovinosamente al suolo e, al momento,  gli inquirenti stanno vagliando tutte le possibili ipotesi, per capire qual è stata la causa esatta dello schianto che si è portato via i tre uomini. Le immagini dell’accaduto, prima di ogni articolo o informazione, descrivono quello che i soccorritori, sopraggiunti in elisoccorso, si sono trovati dinnanzi agli occhi, col mezzo completamente accartocciato, ridotto ad un cumulo di lamiere e rottami.

Oltre al lutto, legato all’improvvisa dipartita, c’è un altro dramma, quello della povera Federica, moglie di Lorenzo, incinta del loro terzo figlio… figlio che suo marito non potrà mai veder venire al mondo,  di cui peraltro era felicissimo, come dice chi lo conosceva.

Capiamo bene quanto queste ore, in cui si rincorrono sempre nuovi aggiornamenti sullo schianto, siano strazianti per la donna, già madre di due figli, rimasta vedova in un periodo  che sarebbe dovuto essere di attesa, per la nascita del terzogenito.

Ma chi è Federica,  la moglie di Lorenzo Rovagnati?

Lorenzo aveva solo 41 anni,  essendo nato nel 1982, ed era sposato dal 2019 con  Federica Sironi. In tanti si chiedono chi sia questa donna, da cui aspettava il gterzo figlio. Dal momento che la coppia è sempre stata molto riservata, non abbiamo grandi informazioni su di lei.

Sappiamo che si sono sposati il 1 giugno 2019, e che il loro matrimonio, a dir poco fiabesco, è avvenuto   nella Chiesa di San Gervaso e San Protaso, a Macherio. Lo sposo, per l’occasione, indossava un completo blu.

Lei,  un incantevole abito bianco lungo,  con tanto di velo e strascico. Tutti coloro che li conoscevano, li descrivono come molto uniti, affiatati, dicendo che Federica, assieme ai due figli, era spesso in azienda.

Il  sindaco di Noceto, Fabio Fecci,  ha dichiarato su di loro:  “Più volte sono stato a casa loro, loro a casa mia, hanno avuto modo di conoscere la mia famiglia. Sono colpito, non ci posso credere. Un ragazzo giovane, papà di due figli, non doveva capitare. Due giorni fa mi aveva detto che era galvanizzato perché stava aspettando il terzo.”

Una felicità rotta, tutto d’un tratto, da quel maledetto schianto che si è portato via Lorenzo.  Non ci sono parole  per descrivere ciò che è accaduto, solo tante lacrime. Da ogni parte d’Italia piovono messaggi di cordoglio e si riflette.Su cosa? Sul  destino che, di botto,  ha lasciato Federica da sola, con i suoi due figli e un terzo in grembo, trasformando l’attesa della nascita del piccolo in un incubo ad occhi aperti.