Incidente choc, mamma e figlie di 8 e 10 anni morte sul colpo. Il terribile schianto e l’esplosione

Una madre e le sue due figlie sono morte in un terribile incidente stradale che ha coinvolto un autoarticolato e la loro auto che ha preso fuoco. Michelle C. Yaeger, 45 anni, e le sue due figlie Kenzi e Natalie, di 8 e 10 anni, viaggiavano a bordo del loro GMC Yukon quando si è schiantato venerdì mattina nel Missouri. Secondo la Missouri State Highway Patrol, un camion che trasportava legname si era immesso sulla banchina interna della rampa tra l’Interstate 55 e l’Interstate 270.

L’autista si è fermato per controllare il carico e in quel momento l’auto condotta della donna lo ha tamponato. Yaeger e Kenzi sono morte nell’incidente, mentre Natalie è stata trasportata in ambulanza al vicino ospedale pediatrico, dove è stata dichiarata morta poche ore dopo. Le immagini catturate sulla scena mostrano l’auto bruciata ai lati dell’autostrada, con il grande rimorchio del trattore in mezzo alla strada.

Incidente stradale, auto contro camion: madre e figlie morte

Le autorità hanno dichiarato che l’autista del camion era saltato fuori per soccorrere le tre, ma la loro auto aveva già preso fuoco, riuscendo a salvare solo uno dei bambini. Secondo quanto riferito, David D. Frazier, 41 anni, di St Mary, Missouri, alla guida del camion, non è rimasto ferito nell’incidente. Il caporale Dallas Thompson della Missouri State Highway Patrol ha dichiarato: “È riuscito a uscire e ha aiutato a estrarre un minorenne dal veicolo, ma non è riuscito a raggiungere gli altri due per salvargli la vita. Giovani vite perdute: è una tragedia per tutti. Soprattutto per la famiglia e i loro amici”.

Le autorità hanno dovuto chiudere la strada per oltre un’ora e Thompson ha aggiunto: “Il veicolo ha oltrepassato la corsia di emergenza, dove era fermo il camion e purtroppo lo ha preso in pieno”.

Secondo il St. Louis Post-Dispatch, Michelle stava accompagnando le figlie a casa della sorella per badare a loro mentre lei andava a lavorare come assistente odontoiatrica. Ken Brooks, il padre delle ragazze, ha descritto le sue figlie a KMOV come amorevoli e piene di vita. Ha detto al giornale: “Ci sono state portate via troppo presto. Ho già pianto un fiume, insieme a tutti gli altri nella mia famiglia e a tutti gli altri che conoscevano Michelle e conoscevano le ragazze”.

Natalie è morta pochi giorni dopo il suo decimo compleanno; Michelle aveva pubblicato sui social un post qualche giorno prima, descrivendola come “intelligente, bella, splendida, vivace”.  Il luogo di lavoro di Michelle, Mercy South, ha dichiarato in una nota: “Mercy è addolorata nell’apprendere della scomparsa di una delle nostre colleghe di Mercy South, Michelle Yaeger, insieme alle sue figlie. “Le nostre condoglianze e le nostre preghiere vanno alla famiglia e agli amici di Michelle, nonché ai colleghi che sono stati toccati da lei nel tempo trascorso con noi”.