Incendio in un ristorante a Most: almeno sei morti e otto feriti gravi
Sabato sera un grave incendio è scoppiato in un ristorante situato in un complesso residenziale nella città di Most, nella Repubblica Ceca, causando la morte di almeno sei persone e il ferimento di altre otto, sei delle quali versano in gravi condizioni.
Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco locali attraverso un post su X, l’incendio si sarebbe propagato rapidamente a causa del probabile rovesciamento di una stufa a gas. La situazione è apparsa fin da subito estremamente critica, con le fiamme che si sono estese rapidamente nel locale.
Il ministro dell’Interno ceco, Vit Rakusan, ha dichiarato che circa 30 persone sono state evacuate dal ristorante e da un condominio adiacente, nel tentativo di contenere ulteriori perdite umane. La città di Most, situata a circa 70 chilometri a nord-ovest di Praga, è stata teatro di una delle peggiori tragedie recenti legate agli incendi nel paese.
Le autorità stanno conducendo indagini per accertare le dinamiche esatte dell’accaduto, mentre la comunità locale è sconvolta per l’accaduto.