“Incapace”, Mario Giordano e Fabrizio Corona: scoppia la rissa
Il clima si infiamma nel panorama mediatico italiano, con uno scontro acceso tra Mario Giordano, conduttore del programma “Fuori dal Coro”, e Fabrizio Corona, noto influencer e imprenditore. La controversia è emersa dopo che un inviato della trasmissione ha cercato di intervistare Corona riguardo al suo recente “Progetto Corona”, scatenando una serie di attacchi e repliche tra i due protagonisti.
Il battibecco è iniziato quando Corona ha espresso il suo disappunto sui social, definendo il programma di Giordano “indecoroso” e il suo conduttore “incapace”. Secondo Corona, l’approccio utilizzato dal suo inviato sarebbe stato aggressivo e tendenzioso, tanto da spingerlo a contattare la responsabile dell’infotainment di Mediaset, Siria Magri, per fermare quello che ha definito un “attacco mediatico”.
Nonostante la tensione iniziale, Corona ha comunque rilasciato un’intervista, lamentando che il suo progetto fosse utilizzato solo per generare polemiche e ottenere visibilità. “Questo tipo di giornalismo danneggia la credibilità dell’informazione”, ha affermato, criticando la mancanza di notizie equilibrate e imparziali.
La risposta di Giordano non si è fatta attendere. In diretta, il conduttore ha ribattuto alle accuse, sottolineando come Corona ricorra agli insulti quando non ha argomenti validi. Giordano ha anche messo in luce il passato giudiziario di Corona, menzionando le sue condanne per corruzione e bancarotta, e ha sollevato dubbi sulla trasparenza del “Progetto Corona”, descrivendolo come un’iniziativa legata a società con sede in paradisi fiscali.
“Non si può scherzare con temi così delicati”, ha dichiarato Giordano, evidenziando la necessità di fare chiarezza su questioni che riguardano i risparmi e la sicurezza economica delle persone. La trasmissione ha messo in evidenza i canali Telegram utilizzati da Corona, segnalati come potenziali truffe, e ha chiesto risposte chiare dall’imprenditore.
In risposta, Corona ha nuovamente attaccato Giordano, definendolo incapace e ricordando episodi del passato in cui il conduttore avrebbe cercato il suo aiuto per migliorare il proprio programma. Ha difeso la sua posizione riguardo al “Progetto Corona”, affermando di essere solo un testimonial e di aver già preso misure per rimborsare gli utenti insoddisfatti. Ha concluso con una provocazione, invitando Giordano a trovare irregolarità nel suo operato e sollevando dubbi su quanto guadagni il conduttore.
Il confronto tra Fabrizio Corona e Mario Giordano sembra destinato a proseguire, alimentando un dibattito pubblico acceso. Da un lato, “Fuori dal Coro” mette in discussione l’affidabilità del “Progetto Corona”; dall’altro, Corona respinge le accuse, criticando il giornalismo d’inchiesta della trasmissione.
Questa vicenda, che riaccende i riflettori sulle polemiche tra Corona e il mondo dell’informazione, potrebbe avere sviluppi legali o rimanere confinata nel dibattito mediatico. La tensione tra i due protagonisti, infatti, è ben lontana dall’affievolirsi. Resta da vedere se questo scontro porterà a conseguenze più gravi o se si limiterà a un acceso scambio di opinioni sui social e in tv.