“In vent’anni non avete risolto un ca**o!” Paolo Del Debbio seppellisce il deputato del PD che blatera di accoglienza con una sfuriata epocale
Mentre mezza Europa prende lezioni da Giorgia Meloni sul tema migranti e l’idea di ricorrere a hotspot esterni, ovvero hub di rimpatrio al di fuori dell’Ue in cui trattenere le persone in attesa di risposta alle richieste d’asilo, non è più un tabù, la sinistra attacca e non ammette gli evidenti successi dell’attuale governo. Sul tavolo del dibattito di Dritto e rovescio, il programma di politica e di attualità di Rete 4, Paolo Del Debbio ha lanciato l’argomento che sta scatenando il mondo della politica: il modello Albania. “Si tratta di un’operazione di propaganda, si è messa su una baracconata mediatica per far vedere otto persone a prua. Noi parliamo di dodici persone. Ci sono alluvionati che non hanno preso un euro, quei soldi forse dovevano andare a loro anziché spenderne una quantità esagerata in Albania”, ha detto Marco Furfaro. (VIDEO)
r
Le parole del deputato del Partito Democratico hanno fatto togliere il freno al conduttore. “Diamo tempo di verificare. Sono vent’anni che parlate di immigrazione e non avete risolto un c***o nessuno. Dai…Almeno diamo il tempo di vedere”, ha sbottato in diretta tv. “Gli sprar avevano risolto”, ha allora detto Claudia Fusani per inserirsi nella conversazione. “Ma dove? È uno dei più grandi fallimenti della storia dell’immigrazione”, ha replicato il giornalista. I toni si sono alzati. “Le regole del gioco? Faccio come mi pare e le regole del gioco non me le deve insegnare. Io non parlo di lei, parlo della sinistra in generale. Lei è giovane e non c’entra niente”: è stato l’ultimo affondo di Del Debbio a Furfaro.