“In Italia una ragazza va dove c** vuole”: furia di Del Debbio contro l’ospite in studio (VIDEO)
Proseguono le indagini da parte della procura in merito alle violenze subite da alcune ragazze di nazionalità belga nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio in Galleria Vittorio Emanuele II. Una studentessa di Liegi ha raccontato di aver subito aggressioni e molestie sessuali durante i festeggiamenti di Capodanno in piazza Duomo a Milano. L’argomento è stato ripreso nello studio di Dritto e Rovescio e Paolo Del Debbio è andato su tutte le furie dopo un commento di uno degli ospiti in studio.
Gli investigatori stanno ascoltando i testimoni di quella sera e stanno analizzando delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, soprattutto nel punto vicino alla Galleria. Stando al racconto di una delle vittime, una ragazza di 20 anni, tutto sarebbe avvenuto circa 20 minuti dopo la mezzanotte all’ingresso della Galleria che si trova accanto al Duomo. Oltre a lei e i suoi amici, per il momento, non vi sono altre persone che hanno contattato la polizia o i carabinieri raccontando di aver subito abusi o assistito a situazioni simili a quelle raccontate dalla turista belga. Intanto, nello studio di Dritto e Rovescio, il tema è stato affrontato ed è intervenuto con veemenza Paolo Del Debbio dopo le parole dell’ospite che lo hanno mandato su tutte le furie.
L’ospite ha detto la sua a Dritto e Rovescio, spiegando che “una ragazza, a un certo orario, se tu vedi che ci sono tante persone che stanno facendo festa, che sono un po’ così, tu non è che ti metti in mezzo e poi ti aspetti che ‘ops, è successo questo’. Perché secondo me il ragazzo che è stato coinvolto in questa qui magari l’ha sfiorata e lei ha allungato il discorso”. Davanti alla replica della giornalista, che ha chiesto all’ospite se secondo lui una ragazza non sia libera di divertirsi come gli altri e di andare dove vuole, lui ha ribadito il concetto: “Sì, ma deve anche aspettarsi le conseguenze”, le sue parole. Tutto questo ha mandato su tutte le furie del Debbio che è intervenuto subito.
“Ti rendi conto di quello che hai detto? Te ne rendi conto, sei lucido?”, ha affermato il conduttore. “Io non ho detto che è giusto quello che è successo, però la ragazza doveva un po’ aspettarsi..”, ha spiegato il giovane. Quindi Del Debbio ha sbottato ribadendo che “una ragazza può andare dove ca**o vuole in Italia, lo capisci o no?”. Il conduttore si è preso l’applauso del pubblico, sui social invece le reazioni sono state diverse tra chi ha dato ragione a Del Debbio e chi al giovane ospite.
L’intervento di Silvia Sardone a “Dritto e Rovescio”
Tra gli ospiti in studio c’era anche Silvia Sardone, europarlamentare della Lega, che ha voluto ricordare che quel modo di concepire la donna “non è in alcun modo sostenibile. La donna non è un oggetto che se esce dopo una certa ora se la merita, può essere toccata o palpeggiata. Io voglio avere il diritto di girare per la mia città a qualsiasi ora del giorno e della notte senza avere il rischio di essere violentata”. La Sardone poi ha aggiunto che le donne non sono inferiori: “Forse in una certa cultura, come in quella islamica, è anche così. Chi ci odia non merita di stare nel nostro Paese”, le sue parole