Improvviso incendio alla festa di 18 anni: c’erano 50 persone
Il compimento del diciottesimo anno rappresenta, per i giovanissimi, il passaggio alla maggiore età, quella che li rende adulti e dà loro la possibilità di poter prendere la patente, guadagnando maggiore libertà. Eppure, anche in questo giorno, il destino può colpire inaspettatamente, trasformandolo nel peggiore in assoluto.
Già dalle foto che abbiamo condiviso, si intuisce la gravità della vicenda che ci accingiamo a raccontarvi, ripresa dai siti d’informazione più autorevoli nazionali che, in tempo reale, hanno fornito il primo bilancio, corredato da ulteriori aggiornamenti nelle ore successive, cruciali.
Si resta sconcertati dall’altezza delle fiamme che, in men che non si dica, divampando, hanno trasformato tutto ciò che si trovava sul posto, in uno scenario da incubo, come pochi, e davvero da dimenticare per tutti gli italiani.
Tutto ad un tratto, il rogo ha preso il sopravvento, e al clima festoso, volto a celebrare il 18esimo compleanno, si è sostituito il suono delle sirene delle ambulanze e dei carabinieri, accorsi sul posto, proprio per fornire i primi aiuti che sono stati preziosissimi.
Un improvviso incendio è divampato alla festa di 18 anni, dove c’erano 50 persone.
Nel Vercellese, una festa per un diciottesimo compleanno si è trasformata in un incubo ad occhi aperti poiché le fiamme hanno interessato tutto il locale, facendo crollare il tetto della struttura nel comune di Caresana, dove i presenti sono fuggiti in strada.
Le fiamme son divampate nella Tenuta Castelletto e, per fortuna, non ci sono stati coinvolti. Stando alla ricostruzione di fanpage.it, alle 21:00, i presenti hanno allertato i vigili del fuoco, dopo che le fiamme, partite dalla canna fumaria, hanno avvolto tutto l’edificio, ristrutturato, adibito a sala eventi.
Per fortuna, grazie ai tempestivi soccorsi, nessuno è finito sotto le macerie del crollo o è rimasto intossicato dal fumo che si è sprigionato nell’incendio. Nel locale, al momento del rogo, c’erano una cinquantina di persone, per cui le conseguenze sarebbero potute essere catastrofiche, seminando decessi e coinvolti, com’ è già successo svariate volte nella storia della nostra penisola, e come è emerso dalla stampa che ha battuto le notizie.
I pompieri del comando provinciale di Vercelli, con varie squadre, supportati da quelli del distaccamento di Casale Monferrato (Alessandria) e dai Volontari di Santhià, hanno messo in salvo tutti i presenti, disponendone l’evacuazione.
Dopo, i vigili del fuoco hanno continuato le complesse operazioni di spegnimento dell’incendio, avvalendosi dell’uso di un’autoscala. Il prezioso lavoro degli uomini in divisa ha scongiurato peggiori conseguenze ed è proseguito per tutta la notte, sino alla mattinata di oggi. Una giornata davvero da da dimenticare, quella odierna, per via del grosso spavento che i presenti hanno dovuto fronteggiare. Una mattinata da rimuovere per tutti gli italiani di buon cuore che hanno espresso massima vicinanza a tutti loro.