Imma Polese travolta dalla critiche, interviene il famoso personaggio Tv
Un’ondata di polemiche investe Donna Imma Polese e il marito Matteo, protagonisti della serie Real Time “Il castello delle Cerimonie“. A Ferragosto la coppia si è mostrata su uno yacht ai propri follower, circondata da pesce crudo e e champagne. La clip ha ottenuto quattro milioni di visualizzazioni su Tik Tok. E migliaia di polemiche tra utenti e fan, tanto che l’erede della Sonrisa è stata costretta a disattivare i commenti. Ma, non solo critiche: in difesa della coppia è arrivato un noto personaggio tv.
Imma Polese travolta dalla critiche
Ferragosto in barca a Capri, Marina Piccola, con vista faraglioni. Così si mostrano Imma Polese e il marito Matteo su TikTok. Le immagini mostrano ostriche, frutti di mare, crudités e bottiglioni di champagne. Nel video Matteo chiede: “Imma cosa hai preparato di buono oggi?”. Lei risponde: “Questo è solo l’antipasto, penso che tiu basti tutto questo, vero?”.
Al di là dell’ostentazione, è il messaggio trasmesso che infastidisce il mondo social alla luce delle recenti vicende giudiziarie legate al castello della famiglia: il ristornate Sonrisa di Sant’Antonio Abate, è stato confiscato per abusivismo e rischia l’abbattimento, con conseguente licenziamento del personale di servizio.
“Avete mandato decine di lavoratori a casa – commentano in tanti – e voi passate le vacanza in yacht, a brindare e a mangiare. Molti soffrono a causa vostra”.
Anche il deputato di Alleanza Verdi Francesco Emilio Borrelli denuncia il video: “Questa è la vera faccia della famiglia Polese – dice – Ha accumulato ricchezze enormi costruendo abusivamente, evadendo le tasse, sottopagando il personale e mantenendo un legame organico e indissolubile coi clan. Adesso mi auguro che l’amministrazione comunale, nella scelta sul futuro della struttura riconosciuta come abusiva dalla Cassazione, sappia tenere lontana questa famiglia dal futuro della Sonrisa e che il fisco e la magistratura facciano il resto. Tolleranza zero per i criminali che sfruttano il lavoro altrui”. E ancora: “Non si ostenta così il cibo. Con il costo di questo cibo avreste mandato a scuola per un anno 100 bambini in Africa”. “Ma non stavano in bancarotta?“. Insomma, una vera e propria pioggia di critiche a cui si è intromesso un volto noto della tv.
In difesa della coppia è arrivato Raffaello Tonon: “Siamo alla follia. Ma cosa ci importa se i due sono panzoni e si scofanano carrette di pesce crudo innaffiate a champagne su un panfilo. Loro hanno il diritto di postare e gli altri dovrebbero avere il dono del buonsenso e non perdere tempo a commentare con la cattiveria propria di chi vive di pane e invidia. Se hanno problemi finanziari e giudiziari se la vedranno in tribunale a noi cosa interessa. Ai due vorrei dire: navigate magnate e non vi curate di loro. Santé“. (continua dopo il post)
La Sorsira è ancora aperta
La figlia del Boss delle Cerimonie a marzo ha dichiarato di volersi rivolgere alla Corte di Strasburgo: “Vogliamo rivolgerci alla Corte di Strasburgo. Siamo in pena anche per i nostri dipendenti, che sono la nostra famiglia. Stiamo parlando di oltre cento persone che si ritroverebbero senza lavoro. Abbiamo pensato subito a loro, si tratta di tante famiglie e la cosa è grande“. Chissà se queste “famiglie” di cui parla Imma, e a cui non smette di pensare, hanno festeggiato Ferragosto brindando e abbuffandosi godendosi la vista dei faraglioni.
Per ora i Polese restano aperti ma se il tribunale dovesse decidere di farli chiudere definitivamente, ci saranno meno pranzi di ostriche e champagne sullo yacht.