Imane Khelif, interviene Maddalena Corvaglia: boom di critiche per l’ex velina (VIDEO)

 L’ex velina di Striscia la Notizia ha postato un lungo video sui social (condiviso qui sotto) che ha scatenato la bufera. Maddalena Corvaglia ha deciso di dire la sua sulla pugile Imane Khelif, dopo le polemiche esplose a causa della sua fisicità. Nei giorni scorsi, la questione era di stata ripresa dopo il suo incontro alle Olimpiadi con l’azzurra Angela Carini, che si è ritirata dopo pochi secondi dall’inizio del match. Le parole di Maddalena Corvaglia non sono state gradite e subito molti utenti l’hanno criticata. (Continua dopo le foto)

Imane Khelif, il video di Maddalena Corvaglia scatena la bufera

La polemica su Imane Khelif

Imane Khelif è una donna che soffre di un disturbo ormonale che riguarda la produzione di testosterone e per questo ha un aspetto mascolino. Nei giorni scorsi, la pugile era stata accusata di essere un uomo o un transgender anche se non lo è. Le polemiche intorno alla sua figura derivano dal fatto che la sua fisicità, secondo molti non la renderebbe adeguata a gareggiare contro altre donne. Il dibattito si è acceso ulteriormente dopo l’incontro durato appena 45 secondi, contro l’italiana Angela Carini alle Olimpiadi. Dopo la sconfitta dell’azzurra, tanti personaggi noti, tra cui anche alcuni politici, erano intervenuti sulla vicenda. Ora è Maddalena Corvaglia a parlare della questione. L’ex velina si è scagliata contro Imane definendola “un uomo che si identifica con una donna” e per questo si è subito scatenata la bufera. (Continua dopo le foto)

Le parole di Maddalena Corvaglia su Imane Khelif

“Se un uomo si identifica in una donna ha il diritto di combattere alle Olimpiadi contro una donna allora un bambino che si identifica in un adulto ha il diritto di guidare una macchina e acquistare bevande alcoliche? In che direzione stiamo andando? Te lo sei chiesto?”, dice Maddalena Corvaglia nel video. “Se un anziano si identifica in un bambino di 4 anni e ha il diritto di essere trattato come tale può quindi accedere all’asilo? Se una bambina si identifica in un Labrador e ha il diritto di essere trattata da Labrador ha anche il diritto di andare al parchetto dei cani invece che a scuola? Dove ci porterà tutto questo? Se un uomo si identifica con una coccinella e ha il diritto di essere trattato da coccinella può venire a vivere nel tuo giardino?”, le parole dell’ex velina che conclude: “Dobbiamo fare attenzione perché la domanda a questo punto non è più se sia giusto o sbagliato, la domanda da porsi è: quale sarà il limite? Ci sarà un limite? Prova a pensarci: non c’è un limite”. Le sue parole non sono affatto piaciute agli utenti, che l’hanno criticata aspramente.

Le parole della Corvaglia sono state subito condannate da tantissimi utenti. “Oh mio dio ma perché sei ignorante. Fai un reel del genere sui social? Vergognati”, ha scritto un utente. Anche Selvaggia Lucarelli si è espressa dopo aver visto il video di Maddalena Corvaglia. “Se una che non si informa (e non ha ancora capito che Imane è una donna) si identifica in una divulgatrice, ci sarà un limite? Comunque dai Madda, che un programma in tv lo danno presto anche a te”, ha scritto la Lucarelli. L’ex velina ha deciso di chiudere i commenti sotto il post Instagram per mettere a tacere le critiche.