Ilaria D’Amico, il significato dell’abito da sposa e il suo costo
Finalmente dopo una storia d’amore cominciata nel lontano 2013 Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon hanno pronunciato il loro sì dinanzi ad amici, parenti e colleghi di una vita. I due sono tra le personalità più seguite del mondo dello sport e dello spettacolo.
Si tratta di due personagggi che sono molto noti al grande pubblico e per questo si sta parlando moltissimo in queste ore del loro matrimonio divenuto ormai l’argomento più dibattuto di questi giorni. C’era tantissima attesa per il matrimonio della coppia che ha detto il suo sì con un cerimonia civile.
I due infatti erano già sposati una prima volta. Buffon ad esempio stava con Alena Seredova che ha appunto lasciato per stare insieme alla D’Amico. Il matrimonio dei due era in programma già una prima volta questa estate ma per gli impegni di Buffon con la Nazionale era stato rimandato.
Si è quindi deciso di farlo a settembre, a campionato cominciato e in un periodo in cui Buffon non è appunto impegnato con la Nazionale di cui adesso ricopre un ruolo di dirigenza. Gianluigi Buffon è stato uno dei più grandi portieri della Nazionale Italiana di calcio, un campione dentro e fuori dal campo.
Le sue parate rimarranno per sempre impresse nel cuore dei tifosi. Tantissimi gli invitati al matrimonio di Ilaria D’Amico e Buffon e tra questi c’era la madrina dello sposa Monica Bellucci che si è presentate sempre elegatissima assieme al suo fidanzato Tim Burton.
Come abbiamo detto erano tantissimi gli invitati al matrimonio. La cerimonia si è svolta con rito civile a Villa Oliva, poi gli ospiti si sono spostati a Forte die Marmi per un brunch e un rinfresco con gli amici più intimi.
Circa 250 gli invitati tra cui diversi volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport tra cui anche il presidente del Conì Malagò. Il matrimonio è stato celebrato dalla giornalista Francesca Fogar, era presente anche il telecronista Fabio Caressa, la conduttrice Benedetta Parodi e Luciano Spalletti.
Ha colpito molto l’elegantissimo abito di Ilaria D’Amico. Un abito che lasciava scoperte le spalle e che sul capo aveva una coroncina di fiori. L’abito è stato disegnato da Luisa Beccaria, notissimo brand italiano che si occupa appunto di produrre abiti da sposa.
Per quanto riguarda il costo dell’abito di Ilaria al momento non abbiamo cifre precise ma vi possiamo dire che un abito del genere costa non meno di 30.000 euro, visto che appunto si tratta di un brand molto noto. Per lo sposo invece l’abito è stato curato da Armani.
Ma quale è il significato dell’abito indossato da Ilaria D’Amico? Il significato dell’abito ha infatti a che fare con il bohémien ovvero un concetto in auge nell’Ottocento che significa appunto avere una vita libera. Quindi il concettò di libertà sta alla base dell’abito indossato da Ilaria D’Amico per le sue nozze.
Sicuramente un messaggio molto importante che Ilaria ha voluto lasciare a tutti. Nelle prossime ore sapremo di più su questo matrimonio.