“Il Volo? Cosa penso di loro”. Katia Ricciarelli senza filtri sui tre tenorini. E ne ha anche per altri
Nuovo terremoto nella musica italiana. Dopo il litigio tra Fedez e Tony Effe che ha spaccato i fan, un nuovo caso coinvolge altri nomi celebri del panorama musicale. Questa volta, al centro della polemica ci sono alcune dichiarazioni sul trio Il Volo da parte del nome top della lirica a livello nazionale e non solo, Katia Ricciarelli. Parole taglienti che stanno creato grande scalpore.
Doccia gelata questa mattina per Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che hanno appreso la notizia dalle pagine dei giornali. I tre ex bambini prodigio non hanno ancora risposto ufficialmente all’attacco, né tramite i propri canali social né attraverso la loro casa discografica, ma i loro ammiratori sono in rivolta per il commenti di Ricciarelli, che ovviamente non condividono.
“Cosa penso de Il Volo”. Katia Ricciarelli senza filtri. E ne ha anche per altri
Dal rap alla lirica, il nuovo scontro tra big della musica italiana vede Katia Ricciarelli “sparare” contro Il Volo. Il celebre soprano, oggi 78enne, ha usato parole molto dure nei confronti dei giovani colleghi durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Alla domanda della giornalista su cosa pensasse del trio, Ricciarelli ha risposto in modo lapidario: “Per favore, non me ne faccia parlare. Una parodia”. Un commento che non ha lasciato spazio a dubbi sul giudizio della Ricciarelli sul trio e che ha subito fatto il giro del web.
Il Volo, in una recente intervista, aveva dichiarato di sentirsi finalmente rispettato dagli altri artisti italiani, anche se all’inizio c’era un po’ di diffidenza nei loro confronti. “Le cose sono cambiate col tempo. All’inizio eravamo degli sconosciuti nel panorama musicale italiano che avevano firmato con gli Stati Uniti, poi ci siamo fatti conoscere. La risposta sono stati i concerti all’Arena di Verona, dove molti artisti hanno scelto di cantare con noi. All’inizio era difficile che volessero esibirsi con noi, anche perché siamo già in tre e il nostro genere è completamente diverso”. Evidentemente, però, Ricciarelli la pensa diversamente.
Il Volo, tuttavia, può consolarsi con il fatto che l’ex moglie di Pippo Baudo non ha riservato parole gentili nemmeno per altre cantanti della nuova generazione, come Annalisa ed Elodie. “Non le ascolto, non ho tempo. E poi faccio fatica a distinguerle. Adoro invece Zucchero, Renato Zero e le voci scure che mi arrivano al cuore, come Cocciante, Loredana Bertè, Iva Zanicchi e Gianna Nannini”.