Il tuffo, poi la tragedia. Alberto muore in acqua a 22 anni davanti agli occhi degli amici

Muore in vacanza sotto gli occhi increduli dei bagnanti. Tragedia in Italia: la vittima aveva solo 22 anni. Alberto De Domenico, un giovane originario di Messina, ha perso la vita durante quella che doveva essere una vacanza di relax e divertimento. Le cause della sua morte non sono ancora chiare e saranno gli accertamenti a stabilire con esattezza cosa sia accaduto. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, che hanno subito avviato le indagini, come riportato da Today.

Una tragedia si è consumata in Italia, precisamente a Vulcano, una delle isole dell’arcipelago delle Eolie, in Sicilia. Per Alberto era il primo giorno di vacanza sull’isola. Arrivato insieme a un gruppo di amici, il giovane avrebbe dovuto trascorrere la settimana di Ferragosto in allegria, ma il destino ha voluto diversamente. La tragedia si è verificata nel pomeriggio del 10 agosto, in piscina. Alberto ha accusato un malore improvviso, perdendo conoscenza subito dopo il bagno.

Tragedia in vacanza, Alberto muore in acqua a 22 anni davanti agli occhi degli amici

I soccorsi sono stati allertati immediatamente: medico e volontari della Croce Rossa sono giunti sul posto e un elisoccorso è stato attivato per trasferirlo d’urgenza dall’isola di Vulcano all’ospedale di Lipari. Tuttavia, nonostante i tentativi di rianimazione, per Alberto non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Sud, la disgrazia si è consumata poco dopo le 18:30, sotto gli occhi increduli di altri bagnanti, rimasti sgomenti di fronte a quanto accaduto. I carabinieri hanno avviato accertamenti per fare chiarezza sulle circostanze della morte.

La stessa Gazzetta del Sud ricorda un’altra tragedia che aveva già colpito duramente la famiglia del ragazzo: la morte della sua sorellina Aurora. “Un destino crudele per la famiglia De Domenico che, cinque anni fa, sempre in questo maledetto mese di agosto, ha perso un’altra figlia, la piccola Aurora, di soli 14 anni, coinvolta in un incidente stradale a Messina. Lo scooter era guidato proprio dal fratello Alberto, che in quell’occasione riportò diversi traumi, ma riuscì a sopravvivere dopo un lungo ricovero in ospedale”.

Alberto era rimasto segnato dalla vicenda, che lo aveva ferito nel profondo. Nonostante tutto, sembrava aver superato lentamente quel terribile dolore, riuscendo a rimettere insieme i pezzi della sua vita. Solo nove mesi fa, aveva raggiunto un importante traguardo: la laurea, festeggiata con la famiglia e gli amici più cari.

Questa tragedia riapre ferite mai guarite nella comunità di Messina, ancora scossa dal lutto della giovane Aurora. Tanti i messaggi di cordoglio e affetto per la famiglia De Domenico, mentre si attende con ansia l’esito delle indagini per comprendere appieno cosa abbia portato alla scomparsa di un giovane con la vita ancora davanti a sé.