IL TRISTE ANNUNCIO IN DIRETTA TV: “CIAO UMBERTO TOZZI”

Come sappiamo il nostro Paese è praticamente pieno di personaggi famosi, personaggi che fanno sempre parlare di sè e che attirano l’attenzione delle persone. Ci sono svariate figure che sono sempre al centro dell’attenzione.

Tutti noi abbiamo il nostro beniamino che seguiamo con molto interesse. Sicuramente in Italia anche chi non ascolta sempre le sue canzoni conoscerà Umberto Tozzi. Si tratta di uno dei cantanti che ha fatto la storia della musica italiana sia nel nostro Paese che nel mondo.

Un artista a tutto tondo che ha segnato la storia di una intera generazione e che ancora oggi fa cantare soprattutto gli innamorati. Tozzi ha scritto dei brani famosissimi che sono rimasti nella storia della musica italiana.

Torinese, classe 1952, egli ha una lunghissima carriera alle spalle che lo ha consacrato come uno dei mostri sacri del panorama musicale italiano. Da quando aveva 16 anni Umberto Tozzi ha cominciato a muovere i primi passi nella musica migliorando sempre di più anche grazie ai maestri che ha avuto.

Nel 1977 esce il brano “Ti Amo” che diventerà una colonna sonora per tutti gli innamorati e che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. In quel momento per Umberto arriva la vera e propria consacrazione.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Umberto Tozzi è stato ospite alla trasmissione Domenica In condotta da Mara Venier. Nel corso della puntata ovviamente Tozzi è stato intervistato dalla conduttrice.

Il cantante ha parlato della sua patologia che gli è stata diagnostica, una neoplasia, parlando del suo percorso fino a questo momento. “Tu sai che fare questo lavoro, io faccio tour dagli anni ’80 e non mi sono mai fermato felicemente perché ho avuto il privilegio” – così ha detto Tozzi alla Venier.

“Non sono stato un padre molto presente e mi sono mancate tante cose adesso vorrei dedicarmi a loro e ai miei nipoti” – queste poi sono state le commoventi parole di Umberto Tozzi. A questo punto Mara Venier ha fatto presente al cantante di quanto egli sia una persona speciale amata da tutti.

“Il pubblico ti ama ma è giusto che una persona ad un certo punta decida di vivere” – queste le parole di “zia Mara” dinanzi ad un emozionatissimo Umberto Tozzi. A Domenica In nella puntata del 16 giugno è stato mandato infatti in onda il “best off” della stagione appena conclusa.

In particolare proprio appunto l’intervista a Umberto Tozzi che ha emozionato tutti quanti anche nel risentirla. Nel 2022 Tozzi dichiarò infatti di essere affetto da una neoplasia che lo aveva costretto a fermarsi con la musica e anche con i tour.

“Mi credevo debole, ho scoperto di avere coraggio. Mi ha stupito la serenità con cui sono riuscito ad affrontare la malattia. Ho messo da parte la paura, cercando di essere ottimista” – così ha poi raccontato Tozzi a Domenica In. Inoltre proprio mentre stava facendo la chemio il cantante prese anche il Covid.