“Il pollo mi ha fatto male”. Ma va in bagno e partorisce, bimba nasce nella tenda da campeggio

Zoe Doyle, di Maidenhead, Berkshire, è rimasta senza parole dopo aver dato alla luce la figlia neonata Hayley nella sua tenda mentre era in campeggio a Hayling Island, Hampshire. La 38enne ha dichiarato di avere avuto cicli mestruali regolari e di essere addirittura volata in Turchia due mesi prima dell’arrivo della figlia. Zoe ha affermato di aver notato un certo aumento di peso nei mesi precedenti la nascita di Hayley, ma lo ha attribuito agli spuntini fatti a tarda notte.

La vita di questa operatrice nel settore dell’infanzia è stata stravolta quando il mese scorso è andata in vacanza in campeggio con i suoi due figli e il marito Stuart Doyle. Dopo alcuni giorni di viaggio, il 1° agosto Zoe si è svegliata verso le 5 del mattino con dei crampi allo stomaco, che aveva attribuito a un “porzioni di pollo da asporto di scarsa qualità”. I suoi dolori addominali peggioravano, così Zoe ha svegliato il marito per chiedere aiuto e ha spiegato di aver sentito un bisogno impellente di spingere.

Non sa di essere incinta e partorisce nella tenda del campeggio

A quel punto, quando Stuart ha visto una testa spuntare, ha detto alla moglie di dover partorire nella tenda da campeggio, poi ha portato lei e la piccola in ospedale. Le due stanno bene e sono state dimesse in pochi giorni. “Mi sono svegliata e ho pensato che il pollo che abbiamo mangiato la sera prima mi avesse fatto male allo stomaco. Non riuscivo ad arrivare ai bagni principali e nella tenda c’è un piccolo bagno chimico e sona rimasta lì”, ha raccontato una incredula Zoe.

Pensavo fossero solo dolori di pancia, ma continuavano a peggiorare sempre di più. Sapevo che qualcosa non andava. C’era così tanto sangue che pensavo di avere un aborto spontaneo”, ha spiegato ancora Zoe, che ora si gode la vita con i due figli e la sua piccola, arrivata proprio come un fulmine a ciel sereno. La donna ha raccontato al Daily Mail di aver avuto dei dolori alla pancia e che a un certo punto ha sentito la sensazione di voler spingere.

“Mi sono semplicemente alzata dal water e mio marito mi ha chiesto se stavo bene e io ho detto ‘Devo spingere’, poi mi sono messa a quattro zampe e mio marito ha visto una testa. Lui mi ha aiutata a partorire nella tenda, ha tagliato il cordone ombelicale nella tenda e ha avvolto la nostra piccola con quello che avevamo. Ho fatto tutto da sola. Mi sentivo come la Madonna che partorisce all’aperto. È stato così bizzarro”, ha detto ancora Zoe.

Dopo la nascita della piccola, la famiglia ha raggiunto l’ospedale più vicino e la mamma e la bimba sono state ricoverate. Entrambe stavano bene e dopo qualche esame sono state dimesse. “Avrà la storia più incredibile da raccontare quando sarà più grande. – ha detto ancora la donna incredula per quello che ha vissuto – Non ho mai creduto alle storie criptiche sulla gravidanza quando le leggevo, finché non mi è successo”.