IL CANTANTE ITALIANO E LA MOGLIE FINISCONO DIETEO LE SBARRE: IL MOTIVO È MOLTO SERIO
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una vasta operazione di polizia giudiziaria si è tenuta nelle prime ore del mattino del 17 ottobre a Napoli. Gli inquirenti hanno fermato 27 persone tutte ritenute, a vario titolo, vicine al gruppo camorristico Di Lauro.
Le operazioni sono state eseguite dal Raggruppamento Operativo Speciale e del Comando Provinciale dei carabinieri di Napoli, tutte gravemente indiziate a vario titolo dei reati di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, violenza privata aggravata, associazione finalizzata alle turbative d’asta aggravata agevolata, associazione aggravata dall’aver agevolato un gruppo mafioso e dal carattere della transnazionalità finalizzata al contrabbando dei tabacchi lavorati esteri.
Nella fattispecie gli indagati hanno confermato come il gruppo in questione avrebbe dato una sorta di svolta imprenditoriale nelle sue attività. Attraverso società fittizie intestate a terze persone gestivano anche una palestra e una sala scommesse.
All’interno dell’operazione però c’è del clamoroso, in quanto nelle 27 persone dalle forze dell’ordine risulta anche il nome di Tony Colombo, il noto cantante neomelodico napoletano.
Anch’egli è finito dietro le sbarre assieme alla moglie Tina Rispoli. I due sarebbero entrati in affari proprio con il gruppo e per questo il loro nome è finito nel registro degli indagati. Sconcertati i fan del notissimo artista.
Colombo sarebbe entrato in affari con il clan allestendo una fabbrica di sigarette dove secondo gli inquirenti veniva importato tabacco grezzo dall’estero, per confezionare poi pacchetti di sigarette da rivendere nel territorio nazionale italiano e per esportarli all’estero. La vicenda ha scosso l’intera città di Napoli e non solo. Nessuno si aspettava comunque che anche il cantante neomelodico sarebbe potuto finire in questo giro che ha a che fare con la criminalità organizzata. Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli.