Iginio Massari, prezzo folle per il panettone del 2024: quanto costa

Iginio Massari è un noto pasticciere e da anni ormai anche un personaggio televisivo. Coltiva la passione per la cucina in famiglia, visto che sua mamma era una cuoca e suo padre un direttore di mensa. A sedici anni, dopo un periodo di lavoro in un panificio nel centro di Brescia, si trasferisce in Svizzera per conoscere tecniche nuove e viene seguito dal maestro Claude Gerber, acquisendo le prime esperienze di pasticceria e cioccolateria. Tornato in Italia, viene assunto dalla Bauli come responsabile dell’innovazione qualitativa dove approfondisce le proprie conoscenze sulle paste lievitate ed in seguito dalla Star in veste di dirigente tecnico del settore artigianale e industriale dal 1969 al 1971. Sempre nel 1971, apre a Brescia con la moglie la pasticceria Veneto, che si classifica prima nella selezione della guida del Gambero Rosso dal 2011 al 2016. È considerato da molti il padre putativo di pandoro e panettone. Negli ultimi anni è diventato anche un personaggio televisivo, partecipando come giudice e ospite fisso di MasterChef Italia ed è inoltre protagonista del programma “Iginio Massari – The Sweetman”, dove i concorrenti si cimentano nella creazione del loro dolce migliore.

Il panettone alla fragola di Iginio Massari è il trend del Natale 2024

Il gusto scelto da Iginio Massari per la limited edition del panettone di Natale 2024 è la fragola Mara des Bois, una varietà pregiata e particolarmente aromatica di fragola francese, che ricorda un po’ le fragoline di bosco, accompagnata da cioccolato fondente monorigine dalla regione amazzonica peruviana di San Martin. Un panettone ricoperto di una glassa alle fragole, racchiuso in una cappelliera firmata dal maestro. Il dolce pesa un chilo e mezzo e a colpire è proprio la sua sontuosità, oltre che il prezzo veramente folle.

Il prezzo del panettone alla fragola di Iginio Massari

Per il Natale di quest’anno, Iginio Massari ha realizzato una limited edition alla fragola del suo panettone. A colpire è il peso (un chilo e mezzo), ma soprattutto il prezzo. La limited edition, infatti, è proposta al pubblico a 120 euro, con una disponibilità che ovviamente è ridotta. Il nuovo panettone è disponibile in preordinazione, ma verrà spedito a partire dal 5 dicembre. Siccome non ha conservanti ed ha una shelf life molto corta, si può ordinare in qualsiasi momento delle festività natalizie, indicando la data prescelta con almeno una settimana d’anticipo.