ICTUS DOPO IL TRATTAMENTO DAL PARRUCCHIERE, LA STORIA ASSURDA DI UNA 47ENNE

 

Poco prima di perdere conoscenza, la donna è riuscita a chiamare il marito Campbell per chiedergli aiuto. Il 52enne si è precipitato a casa e ha trovato la moglie stesa a terra, incapace di parlare e di muoversi, con il lato destro della faccia paralizzato.

Immediato l’arrivo dell’ambulanza, che l’ha portata all’Ospedale Saint John di Livinston. I medici sono stati chiari: si è trattato di ictus, in seguito alla dissezione dell’arteria vertebrale.

La causa scatenante è stato un problema al collo, che ha impedito il normale afflusso di liquidi al cervello. La vita di Adele è completamente cambiata, in peggio. Non può più lavorare né guidare e da qualche mese sta affrontando un lungo e faticoso cammino per tornare a parlare, muoversi e scrivere.

La rabbia per quanto successo, però, non scomparirà mai: “Ho dovuto vendere la mia casa. L’ictus mi ha isolato dal resto del Mondo e dal mio corpo. Ha cambiato la mia vita e quella di chi mi circonda. Non sono più indipendente”.

“Ringrazio mio marito, che è il mio migliore amico e le sono grata per il supporto che mi sta dando. Però quello che mi è successo poteva essere evitato, sono sicura che i titolari del centro di bellezza lo sappiano”.

“È una vergogna. Non voglio che nessuno passi quello che sto passando io, per questo li porto in Tribunale, sperando di ottenere anche un risarcimento”. Una vicenda davvero molto particolare che ha colpito tutti quanti e lasciato sgomenta una intera comunità in quanto nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere.