Ho perso la mia bambina, il triste annuncio della Vip italiana
Riteniamo che il mondo dei vip, delle celebrità, sia immune da eventi tragici, come se la fama potesse far miracoli. Così non è. Dietro quei volti che vediamo sorridenti in tv, si nascondono storie toccanti, storie forti, proprio come quella di cui la protagonista ha deciso di parlare.
Cosa ci può essere di più tremendo della perdita di un figlio? Nulla. E’ contro natura, va contro ogni logica possibile e immaginabile, eppure accade. Accade che quella creatura che si è desiderato portare in grembo, cullare, coccolare, veder crescere, tenendola per mano lungo il proseguimento della vita, per un crudele scherzo del destino, voli in cielo.
Ecco che si rimane orfani, orfani di quel figlio. Nulla di più doloroso e sconvolgente, nulla che possa devastare, nel profondo, il cuore di chi, sulla sua pelle, ha vissuto un’esperienza simile. Sono in tanti, molti di più di quel che si pensi, i vip che hanno perso i loro figli per svariati motivi e che hanno deciso di ripercorrere quei momenti, a mezzo stampa.
Non parliamo solo di divi di red carpet del panorama internazionale, ma anche di personaggi televisivi italiani, che hanno anni di carriera alle spalle. Nonostante l’enorme fatica di mettersi a nudo, rivivendo, con la mente, l’accaduto, una vip amatissima dai telespettatori, ha rilasciato una toccante intervista.
Lei l’avete riconosciuta, è la bravissima e bellissima Susanna Messaggio e ha perso la sua bambina.
Susanna Messaggio ha 60 anni, pur non dimostrandoli affatto. Per lei il tempo pare essersi fermato. E’ sempre di una bellezza disarmante nella sua semplicità. Una donna acqua e sapone che ha sempre catturato l’attenzione dei telespettatori con il suo sorriso e i suoi modi di fare accomodanti.
Milanese, mamma costumista alla Scala, papà impiegato nell’Azienda Trasporti, ha esordito come top model, eppure non ha mai smesso di studiare. Insomma una bella che balla eccome, sfidando il luogo comune che una donna stupenda non sia anche intelligente. Susanna Messaggio ha ben tre lauree: Lingue, Psicopedagogia e Arte, oltre a numerosi master.
La sua lunga carriera è iniziata nel 1979 ne La bustarella, su Antennatre, e proseguita nel 1982 come telefonista nella trasmissione Portobello, di Enzo Tortora. La Messaggio è stata valletta in molte trasmissioni Mediaset e ha lavorato al fianco di Mike Bongiorno. Ma ho scelto di parlarvi di uno stralcio della sua intervista rilasciata a corriere.it in cui ripercorre un periodo tremendo della sua vita, quello del decesso di sua figlia Alice, di appena 8 mesi.
Questo quanto dichiarato dalla Messaggio al corriere.it: “Quell’evento ha sconvolto la mia vita. Alice era una bella bambina all’apparenza sana, ma poi scoprirono un grave problema cardiocircolatorio. Era la mia prima figlia, quando morì mi fermai. Avevo vinto anche un dottorato in Psicopedagogia, ma non me la sentii di continuare”. “Però poi la vita ripartì…due anni dopo rimasi incinta di Martina, che oggi ha 25 anni, è specializzata in Scienze e Tecnologie agro-alimentari e un giorno mi ha fatto piangere: è tornata a casa e si è scoperta la nuca, dove aveva fatto tatuare la lettera “A” di Alice”, ha aggiunto Susanna che, con il suo terzo marito, Giorgio Olivieri, ha ricevuto in dono un altro figlio, maschio.
Di lui ha detto: “Jacopo, un metro e novanta, ha studiato in America, fa basket e calcio, è energia purissima. Cerco di stare spesso con i miei figli, anche perché con tutti gli impegni che ha Giorgio bisogna prendere appuntamento”. Susanna Messaggio è una donna che, dietro il suo sorriso, nasconde un dolore fortissimo. Oggi collabora con numerose trasmissioni come autrice e come consulente, con la sua agenzia, Messaggio Consulting, e insegna all’università, nel Dipartimento di Moda, Arte e Benessere della “Bocconi”, oltre a scrivere su numerose riviste e ad occuparsi anche di arte.