“Ho paura per Meghan”. La rivelazione choc di Harry: “Cosa potrebbe succederle”

Principe Harry, la dichiarazione choc sulla moglie Meghan Markle. Sono sempre loro a far parlare di sé. Per un motivo o per l’altro, da quando hanno abbandonato la vita di corte – e con essa obblighi e (alcuni) privilegi reali – sono stati spesso al centro delle cronache rosa e meno rosa. Proprio in questi giorni gli esperti reali avevano puntato il dito sull’attrice come ostacolo principale al ritorno dei due nel Regno Unito.

Ma attenzione. Sembra che uno degli ultimi desideri della regina Elisabetta fosse quello di riconoscere a Harry e Meghan la scorta reale per la loro sicurezza. E questo nonostante fosse stata tolta loro dopo la fuga negli Stati Uniti. Ma Carlo non sarebbe d’accordo. Mentre i dissapori col fratello William sembrano aumentare, ecco che Harry nelle ultime ore ha fatto una dichiarazione letteralmente sconcertante.

Harry, rivelazioni choc sulla moglie Meghan Markle: “Ecco cosa rischia”

Nel corso di un’intervista rilasciata per il documentario di ITV, “Tabloids on Trial”, il Principe Harry ha dichiarato che “è ancora pericoloso” per sua moglie Meghan Markle tornare nel Regno Unito. Dunque l’attrice resterà in California almeno per un po’. E c’è un motivo preciso: “La stampa si è spinta troppo oltre“. Lo ha rivelato nello speciale dedicato agli illeciti e agli eccessi del giornalismo scandalistico a cui hanno partecipato anche personaggi come Hugh Grant, Paul Gascoigne e l’ex Primo Ministro Gordon Brown.

Come ribadito in altre occasioni Harry afferma che alla base della scelta di andare a vivere negli Usa con moglie e figli ci sono, oltre alle ragioni private, anche le enormi pressioni ricevute dalla stampa britannica. Per il Principe la stampa ha contribuito ad allargare la voragine tra la coppia e la Royal Family.

“Qualsiasi cosa dica sulla mia famiglia si trasforma in un fiume di abusi dalla stampa” ha detto Harry. “È ancora pericoloso – ha aggiunto facendo riferimento alla moglie Meghan – e tutto ciò che serve è un singolo attore, una persona che legge queste cose e che agisce in base a ciò che ha letto, che si tratti di un coltello o di un acido, qualsiasi cosa sia, e queste sono cose che mi preoccupano sinceramente”.

Inevitabile, poi, il ricordo di quanto capitato alla madre Diana: “Non era paranoica – le parole di Harry – ma ebbe assolutamente ragione a denunciare quanto le stava capitando. E purtroppo oggi non è più qui per far emergere la verità”. Harry ha ricordato la sua battaglia contro gli abusi della stampa (e recentemente ha ottenuto successo in tribunale sulle intercettazioni contestate al Mirror) e sottolineato l’assenza della famiglia: “Sarebbe stato bello se l’avessimo affrontata insieme, come una famiglia”.