“Ho fatto una figura…”. Domenica In, gaffe e imbarazzo in diretta per Mara Venier
“Che figura di m…”. Domenica In, gaffe atroce di Mara Venier. Ieri, domenica 15 settembre 2024, è iniziata ufficialmente la nuova stagione di Domenica In, il contenitore domenicale di Rai 1 condotto per il sedicesimo anno da Mara Venier. Questa edizione, che potrebbe essere l’ultima per la popolare conduttrice, si presenta ricca di novità e grandi ospiti, pronti a intrattenere il pubblico per tutto il pomeriggio. Fin da subito, si nota un cambiamento radicale nello studio di Domenica In.
La scenografia è stata completamente rinnovata, con vari spazi dedicati ai differenti segmenti del programma, chiamati “isole”. Questo nuovo allestimento permette a Mara Venier di muoversi liberamente tra varietà, intrattenimento e attualità, dando un tocco di freschezza all’intero contenitore. Tra le novità più attese di questa edizione, c’è sicuramente il quiz con il pubblico da casa, voluto fortemente dalla conduttrice per riprendere contatto diretto con i telespettatori.
“Che figura di m…”. Domenica In, gaffe atroce di Mara Venier
Inoltre, tornano le tanto amate telefonate, con Mara Venier che chiamerà personalmente alcuni italiani durante la puntata. Ad aprire questa nuova stagione di Domenica In, una carrellata di grandi nomi del mondo dello spettacolo. In studio, abbiamo avuto il piacere di accogliere Renzo Arbore, che si è raccontato in una lunga intervista, ripercorrendo la sua straordinaria carriera. Spazio anche alla musica, con la presenza di Riccardo Cocciante, che si è esibito dal vivo con alcuni dei suoi successi più amati.
Non poteva mancare Teo Mammucari, che ha portato il suo inconfondibile ironia e simpatia, intrattenendo il pubblico con aneddoti e battute. Non poteva mancare un doveroso omaggio a Luca Giurato, storico conduttore di Domenica In scomparso recentemente. Ma c’è stato un momento che ha fatto sorridere a non finire. Una gaffe durante un gioco a premi. “Allora, l’avventura di Domenica In, è iniziata per la prima volta il 3 ottobre, ne abbiamo parlato prima di Corrado.
Era il 3 ottobre 1976, esattamente 48 anni fa“, chiede al telefono zia Mara. Ma subito si rende conto della gaffe atroce: “Chi ha…? Ah, ho detto la risposta! Chi ha condotto la prima edizione? L’ho detta”. Poi rivolgendosi al telespettatore al telefono dice: “Nicola, chi?”. “Corrado!”, risponde lui. La Venier pazzesca allora: “Bravo, ma come hai fatto? Era difficilissimo!”.